rotate-mobile
Sport Albareto

Softball, Senators Modena: è l'ora di palle e mazze

Tutto è pronto per la stagione di softball gialloblu che si prepara al quarto campionato interprovinciale Uisp

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Partita la stagione dei Senators Softball Modena. Giovedì sera l'incontro con le squadre partecipanti, in un noto ristorante modenese ha dato il via alle prime fasi di quello che sarà il 4° Campionato Interprovinciale di Softball Uisp. Sono intervenuti i rappresentanti degli Alpha Bleus, Carpi Clippers, Senators, Havana Caffè, Gladiators, Stella RD detentori del titolo, il Presidente Provinciale FIBS Loris Stradi Ed il Presidente UISP Andrea Covi.

Il campionato avrà la stessa formula delle scorse edizioni, partite serali ed eventuali concentramenti domenicali pensati per dar più possibilità ai giovani, impegnati con la scuola, di assistere alle sfide presso il campo 3 dello stadio Torri. Da metà aprile quindi oltre 150 giocatori si contenderanno il prestigioso trofeo raffigurante l'Ara di Vetilia, che vede inciso su di essa il nome del Persiceto e per 2 volte lo Stella RD. Sarà proprio la squadra dominicana ad essere più interessata a riconfermare la propria superiorità. Infatti aggiudicandosi il titolo per la terza volta si guadagnerebbe il diritto di mettere definitivamente il trofeo nella personale bacheca.

Sono state presentate le date dei tornei che vedranno la partecipazione di squadre di altre regioni a conferma di quanto il lavoro svolto dai Senators stia incentrando l'interesse del mondo del diamante italiano. Si partirà con la terza edizione del Triangolino di Primavera ed a seguire Il trofeo del Primero de Majo, la President's Cup, Old Star Cup, Trofeo Città di Modena. Il Presidente Covi al termine dall'incontro accennava alla possibile proposta di inserire il softball nei prossimi Mondiali Antirazzisti, premiando così il lavoro dei Senators volto ad implementare l'integrazione delle varie etnie che gravitano intorno al mondo del diamante.

In questo 2012 ampio spazio sarà data alla solidarietà dove il Modena Baseball in collaborazione con la Federazione Provinciale e i Senators organizzeranno l'annuale Baseball Clinic per i bambini del Saharawi, proseguendo i progetti "Le basi per il futuro" ed "Un diamante è per sempre" rivolto ai giovani che vogliono iniziare ed ai meno giovani che voglio ritornare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, Senators Modena: è l'ora di palle e mazze

ModenaToday è in caricamento