rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

AIW, il progetto di integrazione conquista il Forum Globale per la Migrazione e lo Sviluppo

L'idea lanciata da Association for the Integration of Women premiato nell'ambito del progetto delle Nazioni Unite

L’Association for the Integration of Women, fondata e guidata dalla 27enne Caroline Caporossi, giovane donna americana trasferitasi a in Italia nel 2017, ha vinto il Youth Leadership and Innovation Award, il premio dedicato ai giovani in campo di innovazione e leadership, assegnato dal Major Group for Children and Youth delle Nazioni Unite, in partnership con l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e l’UNICEF in occasione dell’inaugurazione del Forum Globale per la Migrazione e lo Sviluppo.

I 9 finalisti under-30 sono stati selezionati a partire da 1000 candidati, divisi in diverse categorie: Formazione dei Migranti ai fini dell’Occupazione, Utilizzo della Tecnologia per l’Empowerment dei Migranti, e Nuove Forme per la Narrazione della Migrazione.

Ai partecipanti sono stati concessi 4 minuti per presentare il proprio progetto davanti al comitato composto dal Governo degli Emirati Arabi, il Governo svizzero, IOM, UNICEF, Microsoft e UNMGCY. Caroline, la fondatrice di AIW, ha concluso la propria presentazione con un messaggio molto forte, “Investire nelle Donne significa investire nel Futuro”, una delle filosofie di AIW. Grazie a questa vittoria, AIW riceverà 8000 euro da investire nelle iniziative del 2021.

Caroline continuerà il proprio impegno al GFMD giovedì 21, occasione in cui interverrà nel dibattito accanto a Leaders di governo sulle pratiche più efficaci per la formazione dei migranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AIW, il progetto di integrazione conquista il Forum Globale per la Migrazione e lo Sviluppo

ModenaToday è in caricamento