rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Mirandola / Viale Antonio Gramsci

Chiude al pubblico senza preavviso la sede Inps di Mirandola

Da mercoledì le utenze dell'ufficio di via Gramsci sono state bloccate e l'attività è sospesa. Preoccupazione per la Cgil

"Con grande stupore e grande sconcerto abbiamo appreso che, senza alcun rispetto delle regole esistenti in materia di informazione, dal 22 agosto è stata chiusa la sede INPS di Mirandola". Lo denuncia la FP/Cgil, sottolineando come nessuna informativa sia stata inviata alle Organizzazioni Sindacali e che la chiusura sarebbe dovuta alla sospensione della fornitura di elettricità. 

"Premesso che quanto avvenuto appare come una vera scelta di soppressione della sede visto che la fornitura di energia elettrica è stata eliminata e i contatori sono stati piombati dalla società fornitrice, vorremmo sapere in base a quale regola si è deciso di chiudere un servizio così importante in un territorio particolarmente vasto come quello dell’Area Nord - attacca il sindacato - Inoltre aver deciso di togliere questo servizio ai cittadini di un territorio già fortemente provato dai disagi del terremoto del 2012 e dell’alluvione del 2016 e all'inizio della ripresa di tutte le attività dopo la pausa estiva, si presenta come una metodologia di gestione dei servizi e della cosa pubblica coerente con una nuova gestione della pubblica amministrazione che non tutela i cittadini e i lavoratori e le lavoratrici che ogni giorno garantiscono i servizi. 

Per la Cgil è dunque inaccettabile una gestione di questo tipo, che "crea disagi improvvisi e senza alcuna spiegazione agli utenti, costretti a recarsi in sedi INPS lontane dal territorio, e agli operatori che si sono visti, dal pomeriggio alla mattina, collocati presso altre sedi di lavoro". Per questi motivi la Cgil di Modena chiede che vengano fornite le dovute spiegazioni su quanto accaduto, ma sopratutto si rivolge agli amministratori locali dei Comuni interessati affinchè mettano in campo tutte le azioni necessarie per ripristinare in tempi rapidi la sede dell’INPS a Mirandola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude al pubblico senza preavviso la sede Inps di Mirandola

ModenaToday è in caricamento