menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contagi, 30 nuovi casi in provincia. Oltre la metà a Modena e Sassuolo

Solamente 3 sono rientri dall'estero. 16 invece i guariti di oggi

Sono ad oggi 4.959 i positivi rilevati in questi mesi a Modena e provincia. Oggi se ne aggiungono ben 30, un numero siginificativo rispetto alle giornate passate, che cresce di pari passo con il dato regionale. Ben 21 dei contagiati delle ultime ore presentano sintomi, ma solo uno si trova ricoverato in ospedale.

I comuni di residenza sono: Bomporto, Camposanto, Carpi (2), Castelfranco, Castelvetro, Fiorano, Formigine (2), Maranello, Modena (10), Sassuolo (8). mnetre 2 persone sono residenti fuori provincia.

Su 30 nuovi positivi, 3 sono rientri dall'estero (2 dalla Russia, uno dall’Inghilterra); 9 sono contatti di casi noti, legati a diversi focolai familiari, 7 sono stati individuati tramite gli screening sulle categorie professionali a rischio e in ambito scolastico, uno è emerso dopo un tampone pre-ricovero. Dieci casi sono classificati come sporadici.

Si aggiungono poi 16 nuovi guariti con due tamponi negativi e 19 guariti clinicamente. Alla data di oggi sono 4085 le persone guarite  clinicamente, di cui 3956 con anche il doppio tampone negativo. I casi attivi negli ultimi giorni sono rimasti a quota 500 circa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ufficiale, l'Emilia-Romagna torna in zona arancione da lunedì

Attualità

Zona arancione, cosa cambia da lunedì 12 aprile a Modena

Attualità

Focolaio covid all'Ospedale di Sassuolo, positivi 15 pazienti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento