rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Gastronomica internazionale: Il Mercato Albinelli di Modena incontra il Borough Market di Londra

Il Borough Market è uno dei più grandi mercati coperti al mondo, attirando annualmente circa 30 milioni di visitatori. Con oltre 120 banchi, il mercato offre una vasta gamma di prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo, tra cui prodotti tipici e street food

Mercato Albinelli in trasferta a Londra. Una delegazione dello storico mercato modenese, guidata dal Presidente Andrea Solieri e dal Direttore Sergio Romagnoli, è stata nella capitale inglese per visitare il Borough Market, storico mercato gastronomico situato nel quartiere londinese di Southwark, tra i più grandi mercati coperti al mondo per la vendita di prodotti alimentari.

Frequentato ogni anno da circa 30milioni di persone tra turisti e abitanti del distretto, il Borough Market propone prodotti tipici e street food nei suoi oltre 120 banchi, con una grande varietà di prodotti gastronomici provenienti da tutto il mondo.   

La visita della delegazione modenese è stata una preziosa occasione di incontro con Lucy Charles e Shane Holland, rispettivamente Director of Operations e Chairman del Borough Market, un’opportunità per scambiare pareri e condividere esperienze sulla gestione e il vissuto giornaliero dei due mercati, primo passo per instaurare un proficuo rapporto di collaborazione e far nascere in futuro una sorta di gemellaggio tra due eccellenze, la qualità dell’enograstonomia modenese che caratterizza il Mercato Albinelli e l’internazionalità dei prodotti che si trovano sui banchi del Bourogh Market.  

Terminata la visita con una dimostrazione di produzione di pasta fresca, il Presidente Solieri e il Direttore Romagnoli hanno salutato i dirigenti del mercato londinese, invitandoli a Modena la prossima estate per conoscere meglio la città e il Mercato Albinelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastronomica internazionale: Il Mercato Albinelli di Modena incontra il Borough Market di Londra

ModenaToday è in caricamento