rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Attualità

Appennino, partiti i lavori di manutenzione stradale sulle provinciali

Aggiudicati per 4 milioni di euro, i lavori sono cominciati oggi sulla strada provinciale 42 dell'Abetone e del Brennero

Sono partiti oggi i primi interventi di manutenzione sulle strade delle rete provinciale con i primi cantieri sulla strada provinciale 42 dell'Abetone e del Brennero (la ex statale 12, recentemente ceduta da Anas alla Provincia) nel territorio di Lama Mocogno, per poi passare venerdì 1 luglio alla strada provinciale 35 nella zona di Fontanaluccia a Frassinoro. I lavori sono stati aggiudicati nelle scorse settimane per un importo complessivo di 4 milioni e mezzo di euro, di cui due milioni saranno utilizzati sulle strade di montagna.

Lunedì 4 luglio i lavori interesseranno la strada provinciale 324 nei comuni di Fanano e Sestola, per poi spostarsi lungo la strada provinciale 30, la strada provinciale 31 e la provinciale 4 fondovalle Panaro. Durante le lavorazioni sarà istituito un senso unico alternato all'altezza del cantiere mobile, regolato a vista da movieri. Gli interventi prevedono il ripristino stradale, la sistemazione della segnaletica e la manutenzione delle banchine attraverso la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati e saranno realizzati dalla ditta Crovetti Dante srl di Pievepelago e dal Frantoio Fondovalle srl di Montese, con i subappalti delle ditte Biolchini costruzioni, Cava Cinghi ed RR srl.

Oltre ai primi lavori già programmati, sono previsti interventi sulla sp28 di Palagano, sulla sp32 di Frassinoro, e la provinciale 38 di Civago, sulla sp486 di Montefiorino, sulla strada provinciale 19 di Castelvecchio, la sp20 di San Pellegrinetto, la  sp23 di Valle Rossenna e la 24 di Monchio. Sono sulla sp16 di Castelnuovo e la sp569 di Vignola, sulla sp3 Giardini e sulle provinciali 25, 26 e 27 di Monteombraro, Samone e della Docciola, sulla strada provinciale 34 di Maserno, sulla sp22 di Sant'Antonio, sulla sp29 di Gaiato, sulla sp33 di Frassineti e sulla sp36 del Malandrone.

Modena, al via oggi manutenzione straordinaria delle ciclabili in vari punti della città

San Possidonio. Chiude la sp11 per manutenzione straordinaria del ponte sul canale Sabbioncello

Vignola. Al via la seconda parte degli interventi di manutenzione con le attività di sfalcio dell'erba

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appennino, partiti i lavori di manutenzione stradale sulle provinciali

ModenaToday è in caricamento