rotate-mobile
Attualità Zocca

Rai Isoradio a Zocca per parlare di tradizioni, ambiente e territorio

Il programma che va in onda dal lunedi al venerdi, dalle ore 11 alle 12, è nato per valorizzare i territori attraverso il racconto delle persone, attraverso la voce della gente che vive la località tutti i giorni.

RAI ISORADIO, con il programma che promuove i territori intitolato “Le Casellanti”, questa mattina ha fatto tappa a a Zocca in Piazza dei Martiri. Il programma è nato per valorizzare i territori attraverso il racconto delle persone, attraverso la voce della gente che vive la località tutti i giorni.

Durante la trasmissione si è parlato della geografia del luogo, con le indicazioni per raggiungerlo, quali strade, inoltre è stata valorizzata anche la cultura, le radici, le tradizioni, i dialetti, le eccellenze enogastronomiche e tutte le peculiarità che il territorio offre. Una vera e propria promozione delle bellezze del nostro Paese, andando alla scoperta dei borghi più belli.

"Una mattinata particolare per gli abitanti di Zocca, un'iniziativa di promozione e valorizzazione del territorio che ha visto la partecipazione di tanti cittadini. Ai microfoni di Rai Isoradio, dell'inviato Ivan Cardia, sono intervenuti, tra gli altri anche il sindaco di Zocca, Federico Ropa, il direttore della scuola di Musica, Massimo Riva insieme ad alcuni allievi e la presidente del Vasco Rossi Fans Club Zocca. Simpatici i siparietti con la chitarra e le gag stimolate da Cardia, che con ironia hanno coinvolto i numerosi presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai Isoradio a Zocca per parlare di tradizioni, ambiente e territorio

ModenaToday è in caricamento