rotate-mobile
Attualità Piazza Grande, 16

Ripartono i matrimoni in Comune: alla cerimonia solo sposi e testimoni

Potranno essere celebrati nuovamente i matrimoni in comune nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Ammessi testimoni e in via eccezionale il fotografo

Buone notizie peri futuri sposi: a Modena, dalla prossima settimana, si potranno svolgere i riti civili in Municipio nel rispetto delle disposizioni contro il Coronavirus, ossia con mascherine e guanti.  Alla cerimonia inoltre potrà anche essere ammesso un fotografo per immortalare il lieto evento.

Niente celebrazioni fastose e cerimonie con invitati, quindi, ma come chiariscono i servizi demografici del Comune di Modena, alla sola presenza dei due sposi, dei due testimoni e del celebrante più un operatore a supporto di quest’ultimo.

Tutti i pochi partecipanti dovranno però avere mascherine e guanti e rispettare le distanze di sicurezza previste dai decreti. Eccezionalmente sarà ammesso alle cerimonie anche un fotografo nel rispetto delle stesse condizioni.

Visti i numerosi matrimoni in programma per le prossime settimane e viste le condizioni attuali,  gli sposi promessi possono e devono valutare se confermare o rinviare il rito. Per i rinvii è necessario scrivere all’indirizzo e-mail stato.civile@comune.modena.it. Per ulteriori informazioni  visitare il sito online su Anagrafe e Stato civile 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i matrimoni in Comune: alla cerimonia solo sposi e testimoni

ModenaToday è in caricamento