rotate-mobile
Cronaca Via Carteria

Neve crolla dai cornicioni sulle auto, Vigili del Fuoco in azione

Intervento in via Carteria dopo un crollo di un blocco ghiacciato da un palazzo, che ha danneggiato il tetto di un'auto. Mentre prosegue la rimozione dei cumuli di neve per liberare ciclabili e pedonali

Le insidie del post nevicata si nascondono in ogni angolo, ma soprattutto in alto. Dopo la chiusura dei parchi per il rischio di cedimento dei rami appesantiti dalla neve, si sono verificati diversi episodi di crollo di blocchi ghiacciati dai palazzi. Nessun ferito, fortunatamente, ma i danni alle auto non sono mancati. 

É il caso di via Carteria, all'incrocio con via degli Adelardi, dove la neve è precipitata nel primo pomeriggio di oggi su un'utilitaria in sosta, danneggiando cofano e tetto. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno raggiunto con un cestello la sommità dell'edificio, per ripulire i cornicioni e scongiurare ulteriori danni.

Per l’intera notte, dalle 23 di mercoledì 11 febbraio alle 6 di giovedì 12 febbraio, verranno effettuati interventi di pulitura degli incroci tra ciclabili e strade, con la rimozione dei cumuli di neve che bloccano i passaggi. I tecnici che provvederanno agli interventi saranno affiancati da una pattuglia della Polizia municipale.

Così come nella giornata di oggi anche domani, giovedì 12 febbraio, sei lame saranno impegnate per la pulizia delle ciclabili. Anche gli interventi su strada, proseguiti oggi con la pulitura di dettaglio del percorso interessato giovedì grasso dal corteo della Famiglia Pavironica e con interventi specifici su segnalazione di cittadini, continueranno nella giornata di domani fino a esaurimento. Nel corso della giornata odierna, inoltre, tecnici comunali hanno verificato che, con la pulizia effettuata davanti alle scuole, sia garantito l’accesso agli istituti in sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve crolla dai cornicioni sulle auto, Vigili del Fuoco in azione

ModenaToday è in caricamento