rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Cronaca

Cura del verde, riconoscimento per i volontari del Policlinico

Consegnato stamattina al Policlinico per la terza edizione dell’iniziativa, realizzata il 10 maggio scorso

Un diploma a 70 volontari di diciotto associazioni cittadine, che lo scorso 10 maggio si sono ritrovati per effettuare un intervento di manutenzione e pulizia delle aree verdi nelle vicinanze del Policlinico e del Poliambulatorio. Un ringraziamento consegnato ieri mattina, sabato 19 dicembre alle 10,30, presso l’Aula P02 del Centro Servizi del Policlinico dal direttore Generale del Policlinico, Ivan Trenti, la dottoressa Francesca Novaco, Direttore del Distretto Sanitario di Modena e dall’Assessore a Sport, Politiche giovanili, Ambiente, Politiche energetiche e Servizi civili, Protezione civile e Volontariato Giulio Guerzoni, in rappresentanza del Sindaco di Modena, Giancarlo Muzzarelli. L’iniziativa è stata promossa e coordinata dal Comitato Anziani ed Orti di Sant’Agnese – San Damaso.

L’iniziativa – patrocinata dall’Azienda USL, dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena e dal Comune di Modena – si è inserita in un percorso caratterizzato da appuntamenti green che coinvolgono, oltre alle associazioni, sempre più cittadini che intendono fornire la propria collaborazione per restituire alla comunità ambienti e migliorati e perciò più fruibili.

“E’ un piacere per me ringraziare tutte le associazioni coinvolte – ha commentato Ivan Trenti – con la decisiva regia di Roberto Ricchetti. Il Policlinico è l’ospedale di tutti, un patrimonio per la città e credo che queste iniziative siano importanti perché mostrano l’attaccamento della città al nostro ospedale.”. Il Direttore generale ha consegnato a ogni volontario un diploma.

Le associazioni che hanno aderito alla terza edizione
Comitato Peter P.A.N., GEV Modena, Legambiente Circolo di Modena, Legambiente Guardie Ecologiche, Associazione Volontari Sangue (AVIS), Rinatura, Giovani delle ACLI, Associazione Italiana Donatori d’Organi (AIDO), Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (AGESCI), Comitato Anziani ed Orti S. Agnese – San Damaso, Polisportiva Gino Nasi, Comitato Anziani Circoscrizione Crocetta, Circolo NARXIS, Polivalente San Damaso, Federconsumatori, Circolo Ricreativo USL 16, IDEAL (Associazione volta alla valorizzazione di Modena e della sua bellezza).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura del verde, riconoscimento per i volontari del Policlinico

ModenaToday è in caricamento