rotate-mobile
Cronaca

Modena città interculturale: gli studenti raccontano il loro anno all’estero

Venerdì 25 ottobre, ore 16.00 presso la Sala Conferenze di Modena: incontro con i volontari di Intercultura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Modena città sempre più interculturale e aperta a conoscere nuove culture. È in continuo aumento il numero degli studenti che decidono di trascorrere un lungo periodo di scuola superiore e di vita nei quattro angoli del mondo. Così come sono molti gli studenti modenesi tornati quest’estate dalle loro esperienze di un anno o sei, tre, due mesi all’estero.

Saranno alcuni di loro, insieme ai volontari del Centro locale di Modena, a dar vita a uno speciale incontro con il pubblico per raccontare la loro esperienza di vita e di studio e per rispondere alle domande di studenti, genitori e professori che fossero interessati al nuovo bando di concorso di Intercultura che scadrà il 10 novembre 2013.  L’incontro avrà luogo nella Sala Conferenze di Modena, in Piazzale Redecocca 1. Nel corso di questo appuntamento verranno presentati i programmi per vivere e studiare all’estero nell’anno scolastico 2014 – 2015 e saranno illustrate tutte le novità sulle destinazioni e verranno dati maggiori dettagli sulle centinaia di Borse di studio che anche quest’anno vengono messe a disposizione da Enti, Aziende, Banche e Fondazioni (Per maggiori informazioni, cliccare qui).

Per maggiori informazioni sulla riunione cittadina è possibile contattare Silvia Mauro, Responsabile dei soggiorni di studio all’estero del Centro locale di Modena, al numero 333 7867001, oppure si visiti il sito dell’Associazione Intercultura www.intercultura.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena città interculturale: gli studenti raccontano il loro anno all’estero

ModenaToday è in caricamento