rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pesca Modena, tutti i numeri della nostra provincia

Tutte le statistiche relative all'attività della pratica agonistia della pesca sportiva a Modena e provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Quasi otto mila chilometri di fiumi e canali, nove mila pescatori, 250 manifestazioni agonistiche di pesca sportiva organizzate ogni anno nel modenese con la partecipazione di oltre 13 mila pescatori, oltre a 21 esercizi commerciali dedicati alla pesca presenti nel territorio provinciale. Sono i numeri che fotografano il settore della pesca sportiva nel modenese.

Alla gestione di questa attività, di competenza della Provincia, partecipano sei tecnici del servizio provinciale Politiche faunistiche, affiancati da 59 coadiutori volontari, appositamente formati per svolgere attività di tutela della fauna ittica. L’attività di vigilanza, invece, viene svolta dalla Polizia provinciale che si avvale della collaborazione di circa 50 volontari, oltre ai due guardia pesca messi a disposizione dall’Associazione pesca e attività subacquee di Modena sulla base di una convenzione con la Provincia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca Modena, tutti i numeri della nostra provincia

ModenaToday è in caricamento