rotate-mobile
Cronaca

Spese pazze, affondo M5S: "75 euro al metro per tagliare l'erba"

Movimento 5 Stelle Modena: "Ennesima cifra record per taglio del verde questa volta su pista ciclabile Modena Campogalliano"

La pista ciclabile Modena-Campogalliano segna un piccolo e triste record: la cifra di 75 mila euro spesi per la manutenzione e taglio del verde su un tratto lungo 1km, ovvero 75euro al metro. Il costo complessivo dell'intervento, stanziato dall'Amministrazione nel 2014, è di 75mila euro. Questa la denuncia del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle Modena.

«È stato fatto un lavoro veloce e senza molte attenzioni: della staccionata non c'è più traccia e la pista in asfalto ormai è ridotta a una striscia», spiegano i grillini modenesi, che nel 2014 presentò un'interrogazione in Consiglio a cui rispose l'assessore Giacobazzi. «Durante il Consiglio comunale di giovedì 2 ottobre 2014 l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modena Gabriele Giacobazzi rispose all'interrogazione del Movimento5stelle dichiarando che il Comune avrebbe effettuato gli interventi necessari a mettere in sicurezza l’itinerario ciclabile Modena-Campogalliano rendendolo nuovamente percorribile entro giugno dell'anno successivo (quest'anno) e arrivando così ad ottenere la denominazione di "percorso natura".

Passato così il grande giorno dell'inaugurazione, il 24 giugno 2015, a tutt’oggi la pista ciclabile, nonostante il taglio dell’erba, risulta ancora formalmente “vietata alle biciclette” e in attesa di un intervento di “ripristino a percorso natura”. Un'attività di ripristino, svolta velocemente e senza molte attenzioni, in quanto domenica la pista si presentava impraticabile. Attendiamo che qualcuno tolga i cartelli di divieto d'accesso agli ingressi della pista. Ricordiamo che  questo intervento è costato 75 mila euro, per il taglio dell'erba per 1 km di pista: speriamo che siano compresi altri lavori in questa cifra come ad esempio il ripristino della staccionata.», osserva il gruppo consiliare M5S.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese pazze, affondo M5S: "75 euro al metro per tagliare l'erba"

ModenaToday è in caricamento