rotate-mobile
Economia Viale Ciro Menotti, 322

Sitta tranquillizza la Fiom: "La Maserati resterà modenese"

L'assessore allo Sviluppo economico interviene rispetto alle sorti dell'azienda: "Rimarrà a Modena il cuore e la testa della Maserati con tutta l'attività di progettazione, di ricerca e sviluppo, di marketing"

“La Maserati rimarrà modenese”. Lo ribadisce l’assessore comunale allo Sviluppo economico Daniele Sitta in un articolato intervento con il quale smentisce le affermazioni della Fiom Cgil di Modena che in questi giorni ha prefigurato lo smantellamento dell’azienda.

Come ricordato da Sitta, nei giorni scorsi il sindaco Pighi ha partecipato a Torino all’incontro che ha dato vita al Coordinamento delle città sedi di aziende del gruppo Fiat e il Comune è impegnato a sostenere le iniziative che garantiscano insediamenti produttivi e occupazione. A Modena, spiega Sitta, rimarrà la produzione della gamma sportiva della Maserati e verrà avviata quella della 4C Alfa, ma soprattutto “rimarrà a Modena il cuore e la testa della Maserati con tutta l'attività di progettazione, di ricerca e sviluppo, di marketing”. Un riconoscimento per un territorio che garantisce “competenze che rendono possibile creare prodotti non solo di eccellenza, ma unici”.

L’impegno, quindi, è a “vigilare e a confrontarci con Fiat sui piani industriali per l’Italia e per Modena - spiega Sitta - ma dobbiamo anche operare per creare le condizioni migliori per fare industria motoristica nel nostro territorio: migliorare i nostri istituti tecnici, valorizzare la cattedra di Ingegneria del veicolo della facoltà Enzo Ferrari, mettere a disposizione infrastrutture come quella della pista prove di Marzaglia”. Oltre a ribadire che “non esistono limiti a Modena per una espansione dei livelli produttivi” confermando le possibilità di ampliamento dell’azienda in via Divisione Acqui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sitta tranquillizza la Fiom: "La Maserati resterà modenese"

ModenaToday è in caricamento