rotate-mobile
Economia

La Battagliola va a palazzo. Di Varignana

La Battagliola è stato invitato Domenica 17 Novembre a Palazzo di Varignana per DeGusto a Palazzo, un evento che intende celebrare i vini del territorio in abbinamento a gustose tipicità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Il Lambrusco Grasparossa La Battagliola è stato invitato Domenica 17 Novembre a Palazzo di Varignana per DeGusto a Palazzo, un evento che intende celebrare i vini del territorio in abbinamento a gustose tipicità.

Dalle ore 11,30, nell'elegante cornice di Villa Bentivoglio oggi Palazzo di Varignana, sarà presentato personalmente da Alberto Salvadori, e messo in degustazione, il Lambrusco Grasparossa La Battagliola, di recente insignito del Merano Wine Award, riconoscimento che il Merano WineFestival ha assegnato ai vini che hanno ottenuto un alto punteggio nella Commissione di degustazione finale. Con lui i vini di Tenuta Bonzara, Drei Donà, Leone Conti raccontati dai produttori ed una selezione di vini francesi "ospiti" alla manifestazione.

Palazzo di Varignana Resort & Spa, elegantemente inserito in un parco di 20 ettari, dalle colline di Bologna domina la città felsinea regalando alla vista un panorama che corre fino alla riviera adriatica e alle Prealpi. E' dotato di due ristoranti, quello gourmet Il Palazzo ed il Pool & Lounge Bar, immerso nel verde del parco e compreso in grandi vetrate luminose che affacciano alla piscina e ai giochi d'acqua del Solarium.

Presente nella Carta dei vini del Pool & Lounge Bar, il Lambrusco La Battagliola si abbina idealmente con la cucina semplice e leggera che il Ristorante offre ai propri ospiti.

Con soli 15 euro (prenotazione obbligatoria) gli ospiti potranno degustare i vini delle cantine raccontati dai produttori, in un viaggio sensoriale che saprà esaltare i sapori di un territorio tanto ricco.

La Battagliola, è un'azienda vitivinicola fondata nel 1999 da Alberto Salvadori dopo aver ricevuto in eredità dalla madre Anna Maria un podere in località Piumazzo di 18 ettari. Il sogno di trasformare quel terreno arativo in vitigno si è vittoriosamente concretizzato in 80.000 barbatelle di Lambrusco Grasparossa, che ora costituiscono il nucleo produttivo de La Battagliola. Da qui è iniziato quello che Alberto Salvadori ama definire un viaggio spirituale che si prefigge di servire ad intenditori ed amatori i profumi di una storia millenaria di produzione e purezza.

La Battagliola vi aspetta, poi, ad Enologica, rassegna enogastronomica curata da Giorgio Melandri, che si terrà da sabato 23 a lunedì 25 Novembre a Palazzo Re Enzo di Bologna.

Per info: www.labattagliola.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Battagliola va a palazzo. Di Varignana

ModenaToday è in caricamento