Lambruscolonga: in centro l'anteprima con caccia al tesoro
In attesa della ventunesima edizione ufficiale in programma l'11 maggio, all’interno del “Modena WineFood Experience”, la Lambruscolonga per la prima volta avrà un'anteprima esclusiva domenica 21 aprile per 500 partecipanti. La volontà degli organizzatori è infatti quella di consentire a più persone di prendere parte all’iniziativa ma anche di collaborare con tutte le cantine del territorio in momenti diversi.
Domenica prossima 21 aprile il tour enogastronomico che da 20 edizioni attrae turisti da tutta Italia per la degustazione dei migliori Lambruschi, dedicherà un percorso unico dalle 18 alle 22 lungo le strade e le piazze di Modena con due novità assolute. La prima è il "30 second taste": il vino sarà raccontato dai produttori direttamente sugli smartphone di ogni partecipante, infatti la Lambruscolonga è il primo evento in Italia a disporre di “totem” dotati di chip NFC davanti ad ogni locale, sarà sufficiente avvicinare il proprio smartphone per visualizzare il produttore vinicolo che “racconta” il vino che si sta per degustare.
La seconda è la caccia al tesoro storica "Alla ricerca del calice d'oro": nei sette locali protagonisti della Lambruscolonga saranno posizionate le “mappe del tesoro” per trovare il calice d’oro nascosto nel centro di Modena a suon di indizi sulla storia di Modena.
I locali aderenti all’anteprima della Lambruscolonga sono lo Zooky Cafè, il Major Tom, il Why Not, il Bar Molinari, il Caffè Concerto, lo Stile Libero, il Tigellino Ducale e La Lambruscheria. Quanto alle cantine che faranno assaggiare i loro vini spiegandolo con i “30 second taste”,troviamo l'Azienda Agricola Pezzuoli, Bugno Martino, Cantina di Carpi e Sorbara, Cantina Gualtieri, Cantina San Martino in Rio, Cantina Settecani, Fondo Bozzole, Gavioli Antica Cantina, Giacobazzi Vini e Vitivinicola Fangareggi.
I ticket sono acquistabili da oggi online in prevendita su www.lambruscolonga.it fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili. L’evento con il patrocinio del Comune di Modena è in collaborazione con Confesercenti Modena e Modenamoremio. Media partner Radiamo WebRadio. Contenuti digitali del LambroStaff e Paul Digital Creator.
L’evento del 21 aprile è il preludio della manifestazione ufficiale del Modena WineFood Experience del 11-12 maggio quando il centro di Modena vivrà un weekend unico di promozione enogastronomica con la prima Tavolata storica in corso CanalChiaro con la degustazione dei sapori di una volta, ma anche un percorso dedicata ai “Teen” e una edizione esclusiva di “ParvaNaturalia” con i prodotti di eccellenza, in un weekend ricco di appuntamenti.
Tutti i partecipanti alla Lambruscolonga del 21 aprile potranno iscriversi in anteprima alla Tavolata Storica lasciando il proprio nominativo all’infopoint in Calle di Luca.