- Dove
-
Quando
- Dal 04/12/2018 al 04/12/2018
- 10.30 - 13.00
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- ipsiacorni.it
Il documentario di Wilma Massucco girato con gli studenti dell’Ipsia Corni di Modena, che ha aperto l’edizione 2018 del Modena Viaemili@docfest, incontra la scuola e diventa oggetto di una tavola rotonda sul tema "bullismo e forme varie di prevaricazione". Proiezione e dibattito al Cinema Multisala Raffaello martedì 4 dicembre 2018.
Scaletta dell'evento:
- Ore 10.30 - Introduzione a cura del Prof. Vittorio Iervese, Presidente del Festival dei Popoli e docente di Sociologia dei processi culturali presso Unimore, e di Massimo Bondioli, Arci Modena, Coordinatore del ViaEmiliaDocFest 2018
- Ore 11.00 - Proiezione del docu-film FACCIAMO UN FILM! (66' , Regia di Wilma Massucco)
- Al termine tavola rotonda con Massimo Bondioli, Bernardo Moranduzzo (Coop. Mediando) e Wilma Massucco, e dialogo con gli studenti-attori protagonisti del film e con il pubblico.
- Chiuderà l'evento la presentazione del NUOVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO a marchio © Ipsia F. Corni: il progetto, che vede la partecipazione di autorevoli Partner, verrà realizzato nell'A.S 2018/19 con il contributo del MIUR e del MIBAC e racconterà - attraverso la creatività degli studenti, attori e coautori della sceneggiatura - la relazione tra la scuola e il territorio.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...