Sul palco dell'Off i Kaos India, Fakir Thongs e Exit Limbo Live

Sabato 4 Novembre, dalle ore 22:00, sul palco dell’Off di Modena  tre band della nostra provincia, con ingresso gratuito entro mezzanotte. L’Associazione Culturale Stòff, da sempre attenta ai nuovi talenti musicali del territorio, questo sabato farà suonare sul proprio palco i Kaos India, i Fakir Thongs e gli Exit Limbo per l’ottava serata del Mo.Co. A seguire si balla con Pipitone Dj.Dopo ingresso euro 5 con tessera ARCI

I Kaos India si sono formati a Modena nel 2011. I diversi percorsi artistici di ogni componente della band consente loro di unire le diversità stilistiche in nuovi flussi audio, conservando allo stesso tempo originalità nel processo creativo. La loro musica esce dalla contaminazione artistica continua tra i quattro membri, e dalla condivisione di esperienze di vita come membri della band e come amici. L’obiettivo principale della loro musica è quello di trasmettere questa fusione di cuore e di spirito. Durante la fase di composizione, una grande attenzione è rivolta alla creazione di atmosfere particolari, capaci di evocare stati sensoriali e le emozioni debbano essere interpretati liberamente dagli ascoltatori. La band entra in studio a marzo 2017 per il nuovo album prodotto da Pietro Foresti in uscita nel 2018.

I Fakir Thongs danno vita alla loro esperienza musicale a gennaio 2012. La loro musica si ispira allo stoner rock anni ’90 e allo space rock degli anni ’70 e unisce melodie orecchiabili e atmosfere psichedeliche in un sapiente zibaldone sonoro. Nel 2014, sotto l supervisione di Prozac dello studio Decibel di Sozzigalli (MO), iniziano le prime sessioni per la registrazione del loro primo album, che si concludono a settembre.Nel 2016 proseguono la loro attività live e condividono il palco, in quel di Bologna, con i Void Of Sleep, band nota della scena stoner italiana. Nel 2017, suonano al Soundart Festival di Bucarest, condivendo il palco con band come Exivious, Groove Therapist e SL Theory. L'estate dello stesso anno, registrano i pezzi del nuovo album, la cui uscita è prevista per l'inizio del 2018.

Spirito crossover, background divergenti e voglia di innovazione. E' questo il mix che compone gli EXIT LIMBO Band e le loro sonorità inedite, un po' elettroniche e un po' tribali, provenienti dai generi più disparati. Il progetto Exit_Limbo nasce all'inizio del 2011 dall'incontro di dei musicisti provenienti da ambienti musicali completamente differenti. Accomunati da un grande desiderio di sperimentazione e fortemente incuriositi dai possibili risultati dallo spirito crossover, hanno tuttavia saputo trasformare i loro background divergenti in un punto di forza e fonte di innovazione. La band sta attualmente lavorando a stretto contatto con un indie game studio modenese,Virtual Craft Entertainment, per realizzare, espandendo ed elaborando allo stesso tempo il mondo e le suggestioni create, un Concept Album/Videogioco ispirato all'immaginario della band stessa.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cittadini digitali. Incontri online su Spid, Fascicolo sanitario elettronico e PagoPA

    • Gratis
    • dal 24 marzo al 28 aprile 2021
    • Online
  • Anna Campori Seghizzi, alla Galleria Estense una mostra dossier della nobildonna modenese

    • dal 15 febbraio al 2 maggio 2021
    • Galleria Estense
  • Arte in Tabaccheria, la mostra prosegue con gli gnomi di Adriana Golinelli

    • Gratis
    • dal 26 marzo al 10 aprile 2021
    • Tabaccheria Vento di Manuel Frassinetti
  • "Profumo di gatto, profumo di libertà", mostra open air e sul web

    • dal 21 marzo al 21 aprile 2021
    • Piccolo Museo Profumalchemico
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    ModenaToday è in caricamento