rotate-mobile
Politica

"Ecco perché è assurdo nominare un nuovo assessore"

Nicola Rossi, Modena Futura, invita il sindaco Pighi a non riassegnare le deleghe del dimissionario Sitta: "Manca un anno alle amministrative, quello che è stato fatto è stato fatto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Caro Sindaco,

ascolti tutti quelli che vuole ma alla fine decida Lei e mantenga sulla Sua persona le deleghe di Sitta, senza nominare un altro assessore, per 3 motivi:

  1. Manca un anno alla scadenza del mandato elettorale e quello che siete riusciti, o non  siete riusciti, a fare, l’avete fatto o non fatto.
  2. Il contributo alla città da parte di un nuovo assessore sarebbe nullo, chiunque fosse, se non per scaldare la poltrona, percepire uno stipendio e preparare la futura maggioranza.
  3. Si risparmi uno stipendio inutile visto che, come Lei sottolinea in ogni occasione, non ci sono soldi da buttare via.  

Temo che il mio sarà solo un auspicio perchè i giochetti della politica in preparazione delle prossime elezioni avranno il sopravvento; come si fa, direte tra di voi, a non accontentare SEL, strategico futuro alleato (?),  regalando loro l’assessorato vacante?

E del resto la tempistica prevista, stile nomina pontefice, confermerebbe i mie timori.

Spero sempre di sbagliarmi e che la mia sia solo una maliziosa interpretazione.

Se così fosse, ossia se mi sbagliassi, sarei il primo a rallegrarmene pubblicamente e direttamente con Lei!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco perché è assurdo nominare un nuovo assessore"

ModenaToday è in caricamento