rotate-mobile
Politica

Sabato 23 novembre una giornata per la raccolta alimentare solierese

Nei supermercati Coop e Conad di Soliera e Limidi, una raccolta propedeutica all'avvio del social market solidale “Il pane e le rose”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sabato 23 novembre, nei supermercati Coop e Conad di Soliera e Limidi, si terrà una prima raccolta alimentare propedeutica all'avvio del social market solidale “Il pane e le rose”, un progetto pensato per offrire un concreto sostegno alle famiglie in difficoltà economica e che sarà operativo nel prossimo mese di gennaio.
Per tutto l'arco della giornata, chiunque vorrà potrà contribuire a creare un primo assortimento di prodotti. In particolare, in questa fase, sono richiesti: olio di oliva e di semi, pasta, riso, farina, biscotti, crackers, grissini, passata di pomodoro, pelati, scatolame vario (tonno, carne, legumi), zucchero, caffè, tè, sapone, shampoo e dentifricio.

L'iniziativa, che parte dai concetti di “antispreco” e di “redistribuzione solidale”, è promossa dal Comune di Soliera e dalle associazioni del territorio, in particolare dalla cooperativa sociale Eortè, responsabile della gestione esecutiva e del coordinamento delle associazioni e dei volontari coinvolti. “Il pane e le rose” invita tutti i cittadini a partecipare come volontari, sono peraltro numerosi i ruoli possibili e le competenze utili.

Per informazioni, donazioni, offerta disponibilità come volontari: Servizio Sociale del Comune: tel. 059.568576; Coop Eorté: cell. 338.1607791 email: socialmarket@eorte.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 23 novembre una giornata per la raccolta alimentare solierese

ModenaToday è in caricamento