rotate-mobile
Sport

Dielleg Cup, a Vignola per sostenere la ricerca sul neuroblastoma

Secondo Trofeo Daniele Nasi / 15 settembre 2015, ore 20.30. Supercoppa Allievi dell'Emilia Romagna / Big Macth tra Castelfranco e Formigine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Appuntamento a giovedì 15 settembre con lo sport e la solidarietà in occasione della 2a edizione della Diellegi Cup, la Supercoppa della Categoria Allievi dell'Emilia Romagna. In una gara ricca di stimoli i campioni in carica del Campionato Regionale Allievi sfidano i campioni in carica della 9°Fossil Cup. Big match assolutamente da non perdere tra Castelfranco e Formigine, una partita ricca di talenti, dove si esibiranno alcuni dei giovani più interessanti del territorio e una gara da giocare e vincere tutti insieme per una causa benefica. Il trofeo, dedicato alla memoria di Daniele Nasi, si svolgerà alle ore 20.30 presso il Campo Sportivo Caduti di Superga, in via 1° Maggio 131, a Vignola (MO). Una sfida per raccogliere fondi per la ricerca scientifica e dire tutti insieme #stopneuroblastoma, l'incasso, infatti, sarà interamente devoluto all'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. con sede all'Istituto G. Gaslini di Genova, che contribuisce con propri finanziamenti alla ricerca contro il Neuroblastoma.

Nata nel 1993 per volontà di genitori di bambini ammalati e di oncologi che li avevano in cura, l'Associazione sostiene la ricerca scientifica, unica reale speranza di vita per i piccoli malati di forme tumorali molto aggressive, che sono le prime cause di morte per malattia in età prescolare. In questi anni di attività ha finanziato per oltre 20 milioni di euro i più avanzati progetti di ricerca per individuare nuove cure efficaci contro queste malattie. Oggi la ricerca garantisce a tutti i bambini italiani una corretta diagnosi e un approccio terapeutico sempre più personalizzato (www.neuroblastoma.org).

Una partita molto importante vista la levatura delle protagoniste, non solo per il grande spessore tecnico, ma soprattutto per il valore simbolico e morale di questo evento: il gol della vittoria dobbiamo segnarlo tutti insieme per aiutare la ricerca e dare speranza di vita ai piccoli ammalati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dielleg Cup, a Vignola per sostenere la ricerca sul neuroblastoma

ModenaToday è in caricamento