rotate-mobile
Sport

Modena Cagliari 1 - 2 | Canarini in vantaggio prendono due gol nel recupero

Modena in vantaggio fino al 93', poi Farias e Sau ribaltano il risultato. Assurdo sprecare una partita in questo modo

Clamoroso ciò che succede al Braglia dove i canarini riescino a passare in vantaggio contro il Cagliari nonostante l'inferiorità numerica. Quando il match sembra chiuso i gialli perdono la testa e si fanno rimontare tra il 93' e il 95'.

IL MATCH - Partenza col brivido per i canarini tra le proteste della tifoseria. Nonostante l'appello di Crespo e Gozzi, la Curva decide di rimanere fuori dallo stadio per i primi 45' e la gradinata protesta con cori piuttosto espliciti. Il Cagliari cerca subito di sbloccare il risultato quando al 5' Popescu va a vuoto e Munari si trova solo davanti a Manfredini che riesce miracolosamente a parare. Continua a giocare il Cagliari ma senza grande convinzione e spreca alcuni momenti di confusione dei gialloblù senza affondare del tutto. Dopo la mezzora comincia timidamente a salire il Modena che crea la prima azione al 31' quando Popescu crossa al centro, un avversario libera di testa ma il pallone finisce tra i piedi di Gozzi che però non riesce a calciare forte da posizione centrale e Storari para. Solo due minuti dopo Luppi arriva da solo davanti al portiere, ma lo colpisce in pieno facilitando il suo compito. Ora è un Modena più convinto che fa anche applaudire i pochi tifosi presenti. Nella ripresa il copione è lo stesso: buona combinazione del Modena al 62' con cross di Gozzi dalla destra per Luppi che si gira bene in area, ma Storari si oppone da grande portiere. Si mette poi in salita il match quando al 64' viene espulso Giorico per somma di gialli. Nonostante questo il Modena continua a giocare e ha ancora una buona occasione al 67', ma Crecco cerca un passaggio filtrante che finisce tra le mani di Storari. Al 77' incredibile al 'Braglia': Luca Belingheri sul dischetto riceve l'assist di Rubin e la mette a fil di palo portando in vantaggio i canarini. Sfiora anche il secondo gol all'80', ma la palla esce di poco dal palo. Un grave errore di Marzorati al'84' potrebbe costare caro, ma fortunatamente Sau solo davanti alla porta calcia fuori. Si abbassa troppo la squadra gialloblù nel finale concedendo spazi agli avversari che grazie alla loro qualità al 93' riescono a pareggiare con un gol di Farias. Assurdo: al 95' il Modena smette di giocare e Sau lo punisce. Zero punti.

MODENA (4-3-1-2) Manfredini; Gozzi, Bertoncini, Marzorati, Popescu (73' Rubin); Crecco, Giorico, Osuji; Belingheri; Stanco (67' Bentivoglio), Luppi (90' Granoche). A disp.: Provedel, Calapai, Besea, Doninelli, Camara, Mazzarani. All.: Hernan Crespo
CAGLIARI (4-3-1-2) Storari; Balzano, Pisacane, Ceppitelli, Murru; Cinelli, Di Gennaro (72' Giannetti), Munari (80' Deiola); Joao Pedro (72' Fossati); Sau, Farias. A disp.: Rafael, Colombo, Arca, Bernardi, Colombatto. All.: Massimo Rastelli.
ARBITRO: sig. Rosario Abisso di Palermo
RETI: 77' Belingheri, 93' Farias, 95' Sau
NOTE: ammoniti Stanco, Di Gennaro, Balzano, Joao Pedro. Espulso Giorico per somma di gialli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Cagliari 1 - 2 | Canarini in vantaggio prendono due gol nel recupero

ModenaToday è in caricamento