rotate-mobile
Sport

Carpi Crotone, probabili formazioni | Molina pronto al debutto in biancorosso

Debutta Molina, in panchina gli altri nuovi Pugliese e Pasini. Castori: “Nel girone di ritorno aumentano le difficoltà, ho grande rispetto per gli avversari ma conta il nostro atteggiamento”. Drago (Crotone): “Loro sono una schiacciasassi, proveremo a dire la nostra”.

Per riprendere la marcia anche al Cabassi,  il Carpi è chiamato a superare il Crotone, una delle poche squadre che i biancorossi non sono ancora riusciti a battere in questi due anni di serie B.  Tre sono infatti i precedenti con i rossoblù calabresi, compreso il pari (1-1) raggiunto all’andata allo scadere allo “Scida”. 
Nel passato torneo i pitagorici – come vengono appellati i crotonesi per ricordare l’illustre concittadino – sfruttarono una splendida doppietta di Bernardeschi per vincere in casa del Carpi, resistendo (0-0) al ritorno alla voglia di rivincita dei biancorossi.  

GLI AVVERSARI - Già, il gioiellino Bernardeschi ora non c’è più, come pure Bidaoui, Cataldi, Crisetig, Del Prete, lo stesso Suagher (unico ex della gara) in pratica quasi tutta la rosa che arrivò a disputare i play-off col Bari l’anno passato. Il ds Ursino c’ha riprovato a costruire quello che fa ormai da anni, lanciare e forgiare giovani di sicuro avvenire, appoggiandosi un po’ qui (Parma) o un po’ là (Lazio, Fiorentina).  Quest’anno la ciambella non è riuscita perfettamente, ma il Crotone ha i mezzi per risalire la classifica, decisamente inferiore alle potenzialità del gruppo affidato per il quarto anno di fila, a Massimo Drago.  Castori è d’accordo: “Tutti gli avversari sono difficili, a maggior ragione nel ritorno quando gli obiettivi si avvicinano e tutti moltiplicano gli sforzi per arrivare al risultato. Il Crotone è in ripresa, e in un torneo così equilibrato, non è certo inferiore alle altre. Può metterci in difficoltà se non affrontiamo il match con la giusta intensità e la giusta concentrazione”.

DAL CAMPO – Squalificato Lollo, fuori gioco gli infortunati Laner, Mbaye e Romagnoli. Il Carpi lo ha annunciato ufficialmente da poche ore, ma è praticamente certo il debutto di Salvatore Molina (prestito dall’Atalanta) che indosserà la maglia numero 31. Letizia arretra ad esterno basso. In panchina anche gli altri due nuovi, Pugliese (Atalanta, avrà il numero 18) e Pasini (Pistoiese, proprietà Genoa, ha scelto il 32). Dubbi per le condizioni di Bianco. L’alternativa è l’avanzamento di Struna a centrocampo. 
Qualche problema di formazione per Drago che dovrà fare a meno di Ferrari e Zampano. Non ce la fa neanche Matute. Il tecnico calabrese arretrerà Maiello e pensa a Dezi o Suciu sulla tre quarti. In attacco pronto Stoian se Ciano – in non perfette condizioni – dovesse dare forfait.  Drago definisce il Carpi “una schiacciasassi che basa il suo calcio sull’aggressività e sulla corsa ma con molta qualità, come ha dimostrato per tutto il girone di andata. Serve da parte nostra la giusta determinazione per contrastare cotanto avversario e fare anche il nostro gioco”. 

FIGURINE – Il Carpi campione d’inverno avrà presto una figurina tutta sua per celebrare il primo posto al giro di boa. Lo ha reso noto la Panini che ha inserito tra gli aggiornamenti la nuova “picture” dedicata ai biancorossi.  Per la seconda giornata consecutiva album in omaggio all’ingresso degli stadi di serie B, quindi tocca anche al “Cabassi”.

PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (4-3-3):
Gabriel; Struna, Suagher, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Porcari, Bianco; Molina, Mbakogu, Di Gaudio. All.: Castori. In panchina: Maurantonio, Poli, Pugliese, Pasini, Inglese, Sabbione, Gatto, Lasagna, Embalo.  
CROTONE (4-3-1-2):  Cordaz; Balasa, Claiton, Cremonesi, Martella; Ricci, Maiello, Salzano; Dezi; Ciano, Torregrossa.  All.: Drago. In panchina: Stojanovic, Gigli, Modesto, Galardo, Suciu, Minotti, De Giorgio, Stoian, Padovan.    
ARBITRO:  Ripa di Nocera Inferiore (Liberti di Pisa/Caliari di Legnago, IV° uff. Candeo di Este).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi Crotone, probabili formazioni | Molina pronto al debutto in biancorosso

ModenaToday è in caricamento