rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Fiorentina Carpi, probabili formazioni | Castori pensa al turnover

Dopo i tre schiaffi di Empoli i biancorossi provano a rialzarsi in Coppa. Il tecnico però fa riposare molti titolari in vista della Juve

E’ tempo di Coppa Italia. Il Carpi gioca domani (16.30) a Firenze.  E’ il terzo incrocio stagionale dopo l’amichevole estiva a Moena, in Trentino e quello in campionato del 20 settembre. Fin qui ha sempre vinto la Viola. Il Carpi onorerà al massimo l’impegno di Coppa, è pur sempre un traguardo storico perché mai i biancorossi erano arrivati così avanti nella manifestazione tricolore. Ma questa bistrattatissima Coppa Italia capita non certo nel momento più opportuno per la squadra di Castori, schiacciata dal peso di tre sonori schiaffoni presi ad Empoli e la lunga vigilia del match “casalingo” con la Juve di domenica (12.30), per il quale sarà battuto il record stagionale di presenze e di incasso.
DAL CAMPO -
Giusto ed opportuno il turn-over, in vista del campionato.  Da tre giorni il gruppo è in ritiro a Coverciano. Rispetto ad Empoli in campo i vari  Brkic, Spolli, Gabriel Silva, Marrone, Di Gaudio, Mbakogu e forse Borriello, che al “Castellani” non c’erano, se non in panchina oppure in tribuna (Bianco). Niente Firenze per Gino, Wilczek, Benussi, Iniguez, prossimi a cambiare aria nella sessione invernale del mercato. Un gran lavoro attende il ds Romairone, insiedatosi ormai da un mese. Colmare le carenze emerse con “giocatori da Carpi”, non sarà semplice. Ma intanto ci sono Fiorentina e Juve per due partite “impossibili” ma di grande prestigio.

LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA – CARPI
(Stadio “Artemio Franchi”, Firenze ore 16, 30)
FIORENTINA: (3-4-2-1):   Sepe;  Tomovic, Roncaglia, Astori;  Rebic, Badelj, Vecino, Pasqual; Verdù, Rossi; Babacar.  All.: Paulo Sousa.
CARPI (4-4-1-1):  Brkic; Letizia, Spolli, Gagliolo, Gabriel Silva; Wallace, Marrone, Bianco, Martinho; Lazzari;  Mbakogu. All.:  Fabrizio Castori.
ARBITRO: Gervasoni di Mantova (assistenti Fiorito di Salerno e Pegorin di Latina, quarto uomo Di Paolo di Avezzano)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Carpi, probabili formazioni | Castori pensa al turnover

ModenaToday è in caricamento