rotate-mobile
Sport

Regionali di nuoto a Riccione, 38 medaglie gialloblu

Alle Finali di Categoria In Vasca Lunga arrivano 13 ori, 12 argenti e 13 bronzi

Lo Stadio del nuoto di Riccione ha radunato i qualificati alle finali del campionato regionale estivo di categoria e numerosi i modenesi protagonisti. In un antipasto dei tricolori che vedranno gli aventi diritto impegnati dal 4 all’11 agosto al Foro Italico.

Partendo dai più giovani appartenenti alla categoria ragazzi, in primo piano i giovani atleti di Formigine della NS Emilia che mette in mostra Denis Fagnini con il doppio oro nella rana e 2° nei 50 stile libero, trova il podio anche con Carlo Alberto Baraldi e Valeria Fontana. 

A podio sulla distanza degli 800 metri e al titolo regionale Elettra Calanca nei 400 per una doppietta con Selma Elly Claesson, a sua volta vincitrice dei 1500 stile libero che vede sul podio anche Vanessa Duzzi del CS GdF Modena.

Il mezzofondo vede con Riccardo Bortolacelli nei 1500 l’unico successo del Maranello Nuoto, impegnato con la squadra a Roma nel salvamento. A completare il medagliere dei gialli, i podi di Gaia Pacilio 800-1500 stile libero e Arianna Blasi nei 200 farfalla.

L’unica medaglia maschile del TNM arriva con Jacopo Maccaferri tra i senior. La categoria in cui, con autorità, vede Lorenzo Mora (Amici nuoto Vvff) aggiudicarsi 3 ori nel dorso, Giorgia Guerra (DeAkker) 2 bronzi nei 50-100 rana e rivedono le americane. Rientrate dagli States dove studiano, Martina Ciriesi (Azzurra91 Bo) è argento nei 200 rana e Tania Quaglieri (CS GdF Mo) sale sul podio del dorso e nei 200 stile libero.

Tra i cadetti troviamo le primedonne. Sono Chiara Fontana (NC Azzurra91) specialista del dorso e misti con 3 ori e 2 argenti e Martina Mecugni specialista dello stile libero/farfalla con 2 ori 1 argento e 2 bronzi. Un monopolio che le ha portate ad incrociarsi nei 200 stile libero con il successo della sassolese del TNM proprio sulla formiginese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali di nuoto a Riccione, 38 medaglie gialloblu

ModenaToday è in caricamento