rotate-mobile
Sport

Superbike, Carlos Checa sul podio di Imola festeggia con Donelli Vini

Per il terzo anno consecutivo l'esclusiva Jéroboam in edizione limitata di Prosecco Spumante DOC Brut della casa vinicola emiliana Donelli Vini è stata protagonista della premiazione del Campionato Mondiale SBK a Imola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Si è appena concluso il weekend della seconda prova del Campionato Mondiale SBK, che ha visto il campione del mondo Carlos Checa trionfatore della tappa imolese della rassegna iridata, giunta quest'anno alla 25° edizione. A fare da splendida cornice al successo del pilota spagnolo, 81 mila appassionati che hanno riempito l'autodromo 'Enzo e Dino Ferrari' nella tre giorni di gare.

Un weekend indimenticabile anche per Donelli Vini, casa vinicola emiliana che per il terzo anno consecutivo ha fornito lo spumante per il brindisi sul podio.

Protagonista della premiazione, l'esclusiva Jéroboam di Prosecco Spumante DOC Brut, decorata a mano e prodotta in edizione limitata per celebrare il 2° round del FIM Superbike World Championship e il 25° anniversario della manifestazione sportiva.

Commenta con soddisfazione Giovanni Giacobazzi, Export Manager di Donelli Vini «ll Campionato Mondiale Superbike è per Donelli Vini una vetrina straordinaria e quest'anno l'affluenza di pubblico ha raggiunto i livelli record del 2009. Grandi emozioni per uno spettacolo entusiasmante: il portacolori della Ducati ha conquistato entrambe le manche del secondo round del mondiale Superbike, prendendo la testa del campionato con 75 punti. Un trionfo dal gusto italiano, come quello delle bollicine DOC Donelli Vini che hanno festeggiato i vincitori sul podio».

"I valori che identificano la nostra azienda sono autenticità, passione e vocazione internazionale," - continua Angela Giacobazzi, Marketing Manager di Donelli Vini - "caratteristiche innate negli sport di motore: per questo da anni leghiamo la nostra immagine a eventi di primo piano sulle due e quattro ruote. Anche a Vinitaly 2012 abbiamo esposto la Ferrari 312 T4 con cui Gilles Villeneuve e Jody Sheckter conquistarono il titolo mondiale costruttori nel 1979."

La monoposto di Formula 1 fa parte della collezione privata di Jonathan Giacobazzi, che verrà per la prima volta esposta al pubblico in occasione della mostra "Gilles Villeneuve e il suo tempo", dedicata al campione a trent'anni dalla scomparsa - dall'8 maggio al 10 giugno 2012 presso il Foro Boario a Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Carlos Checa sul podio di Imola festeggia con Donelli Vini

ModenaToday è in caricamento