rotate-mobile

VIDEO | Inaugura il Cau del Policlinico, un servizio pensato per "alleggerire" il Pronto Soccorso

Entreranno ufficialmente in funzione da domani mattina alle 8 i due Cau, Centri di assistenza e urgenza, di Modena e Carpi inaugurati questa mattina.

Dopo le attivazioni dei Cau a Castelfranco Emilia, Finale Emilia e Fanano (tra lo scorso dicembre e gennaio) con l’attivazione dei Cau di Modena e Carpi salgono a cinque in provincia di Modena i Centri di assistenza e urgenza, le strutture introdotte dalla Regione Emilia-Romagna per trattare problemi di salute urgenti ma non gravi e con sintomi lievi.

Inaugura il CAU di Modena, nuovo punto di riferimento per le emergenze non gravi

Dove trovare i Cau di Modena e Carpi?

Il Cau di Modena si trova nell’area del Policlinico al piano terra della palazzina con ingresso numero 31 (di fianco all’area malattie infettive ma con ingresso separato). Si accede da via del Pozzo e si prosegue in auto fino ai parcheggi antistanti. Gli spazi interni sono stati completamente rinnovati e ammodernati, il cittadino trova una sala d’attesa, lo sportello accettazione e tre ambulatori per le visite. La struttura è aperta 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20. Nelle ore successive  fino alle 8 del mattino il servizio per i casi urgenti prosegue attraverso l’ambulatorio di Continuità assistenziale (ex Guardia medica), telefonando al numero unico di  800 032032, a cui risponde un medico che valuta il bisogno e fornisce la risposta più appropriata.

Non solo Pronto Soccorso, apre anche a Carpi il Centro di Assistenza e Urgenza

Il Cau di Carpi si trova al piano terra dell’Ospedale Ramazzini, in locali rinnovati che sono collocati di fianco alla Farmacia ospedaliera. L’accesso è dall’ingresso principale di via Molinari, è necessario prendere un numero relativo al Cau dal totem posizionato vicino alla portineria e seguire il percorso indicato dalla segnaletica sul pavimento.

Video popolari

VIDEO | Inaugura il Cau del Policlinico, un servizio pensato per "alleggerire" il Pronto Soccorso

ModenaToday è in caricamento