rotate-mobile
Attualità Cavezzo

Cavezzo e sisma del 2012: dalla Regione oltre 1 milione per far rivivere il centro storico

L'obiettivo è il ripopolamento, la rivitalizzazione e la rigenerazione delle aree dei centri storici e delle frazioni e/o di altre aree dei Comuni interessati dal sisma

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Oltre un milione e mezzo di euro a favore della rivitalizzazione dei centri storici dei Comuni colpiti dal sisma.

È il contributo concesso dalla Regione Emilia Romagna al Comune di Cavezzo nell’ambito del bando volto a rivitalizzare i centri storici dei comuni del cratere. 

L'obiettivo è il ripopolamento, la rivitalizzazione e la rigenerazione delle aree dei centri storici e delle frazioni e/o di altre aree dei Comuni interessati dal sisma, attraverso il finanziamento di progetti legati ad attività produttive e commerciali. I fondi totali messi a disposizione a livello regionale erano pari a 56 milioni e 762 mila euro e le domande presentate 1484. Concesse, al netto delle rinunce e revoche  complessive 985 domande. Dal Comune di Cavezzo erano state presentate 60 domande e ne sono state ‘concesse’ 45 per un costo ammesso di 3milioni e 628mila euro e un contributo concesso di 2milioni e 336mila euro. Il contributo spettante il fase di liquidazione è stato di un milione e mezzo di euro.

"Sicuramente è stato un intervento importante, qualificante della Regione – sottolinea il sindaco di Cavezzo Lisa Luppi – un intervento di cui hanno beneficiato molte attività e che ha consentito di raggiungere l’obiettivo di ripopolare e rivitalizzare il nostro centro storico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavezzo e sisma del 2012: dalla Regione oltre 1 milione per far rivivere il centro storico

ModenaToday è in caricamento