menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rallenta il contagio scolastico, 671 positivi da settembre. Isolate 207 classi

I numeri si abbassano significativamente. Il virus ha colpito lo 0,5% della popolazione studentesca di tutta la provincia

Nella settimana dal 23 novembre al 30 novembre sono state poste in isolamento 40 classi/sezioni in provincia, mentre è terminato l'isolamento per 49 classi/sezioni. Il bilancio è quindi positivo e nel complesso i contagi scolastici sono gradualmente diminuiti, anche in virtù della chiusura delle scuole superiori.

Su una popolazione in età scolare di quasi 118mila studenti in tutta la provincia, ad oggi il numero di tamponi eseguiti tra ragazzi e personale scolastico è pari a circa 5.800, di cui 4.500 a studenti e 1.300 a insegnanti. Di questi, 671 sono risultati positivi.

Si tratta di 554 studenti – pari allo 0,5% della popolazione studentesca stimata - e 117 operatori scolastici, pari allo 0,8% sui 15mila stimati dall’Ausl come destinatari del test sierologico.

Il numero di classi con più di una positività negli istituti scolastici in tutta la provincia dalla ripresa delle lezioni ad oggi è di 207 su un totale di circa 4300 classi/sezioni (dato relativo alle sole scuole statali, anno scolastico 2019/20), di cui 7 negli asili nido, 56 nelle scuole dell’infanzia, 73 nelle primarie, 41 nelle scuole secondarie di I° grado e 30 negli istituti d’istruzione superiore.

Covid, 352 nuovi contagi a Modena. Tornano a scendere i casi attivi

Coronavirus, in regione meno di 1.500 contagi. Ma i nuovi decessi sono 52

Calano i ricoveri negli ospedali modenesi, il picco sembra alle spalle

Policlinico, apre in settimana il nuovo hub di Terapia Intensiva

Ristori economici, in regione salgono a 31 milioni i fondi per le attività penalizzate

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ModenaToday è in caricamento