rotate-mobile
Attualità

Manifestazione anarchica, cassonetti dei rifiuti rimossi nel weekend

Una rimozione temporanea per scongiurare incendi e altri problemi di ordine pubblico. Non si tratta di una modifica legata al porta-a-porta

Per motivi di sicurezza pubblica, lungo il percorso programmato per la manifestazione anticarceraria degli anarchici programmata per domenica 12 marzo, nelle giornate di sabato e domenica i cassonetti stradali verranno rimossi e i cestini per le cartacce sigillati.

Ricordiamo che la partenza del corteo è prevista da piazzale Primo Maggio (autostazione) alle ore 14: da qui il corteo si dirigerà verso piazza Cittadella, per poi imboccare viale Cialdini e viale Lamarmora per raggiungere il retro del carcere. Il percorso di ritorno sarà invece differente e transiterà attraverso la Sacca, percorrendo via delle Suore e via Canaletto, per poi affrontare il cavalcavia Mazzoni e terminare davanti alla stazione ferroviaria.

Questa temporanea rimozione non ha nulla a che fare con l’introduzione delle nuove modalità di raccolta differenziata - precisa Hera - e tutti i cassonetti saranno ricollocati al loro posto nel corso della giornata di lunedì, contemporaneamente alla riapertura dei cestini stradali.

"Nel caso in cui nella propria via i cassonetti siano stati rimossi, invitiamo i cittadini a recarsi ai cassonetti più vicini disponibili, nel rispetto del decoro e della sicurezza. Per le ragioni di sicurezza pubblica già richiamate, infatti, è quanto mai fondamentale evitare qualsiasi forma di abbandono sul suolo pubblico, anche laddove i cassonetti siano stati rimossi", spiega la multiutility.

Si ricorda, infine, che sia sabato sia domenica sono comunque a disposizione le stazioni ecologiche, dove è possibile portare tutte le raccolte differenziate. In particolare, Archimede (in via Germania 88) è aperta sabato tutto il giorno, con orario continuato dalle 8 alle 18; Leonardo (via Nobili 380) è aperta sia il sabato (9 – 19) sia la domenica (9.30 – 19.30), come anche Calamita (via dello Sport 35), che accoglie il pubblico il sabato dalle (8 – 19) sia domenica (9.30 – 17.30); Magnete (via Mattarella 155), infine, al sabato osserva l’orario 8-19 mentre la domenica è accessibile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione anarchica, cassonetti dei rifiuti rimossi nel weekend

ModenaToday è in caricamento