rotate-mobile
Cronaca

Gavello di Mirandola, in arrivo le poste e un nuovo centro civico

Lo scorso 11 febbraio sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria della gara d’appalto, la quale avrà 90 giorni di tempo per consegnare le chiavi della struttura alla comunità gavellese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Concepito integrando al suo interno le diverse esigenze della comunità di Gavello, il nuovo Centro Civico sorgerà al posto dell’edificio delle storiche scuole elementari della frazione, gravemente danneggiato dal sisma. Lo scorso 11 febbraio sono stati consegnati i lavori alla ditta aggiudicataria della gara d’appalto, la quale avrà 90 giorni di tempo per consegnare le chiavi della struttura alla comunità gavellese.

L’organizzazione funzionale prevede l’esistenza di diverse destinazioni d’uso all’interno della struttura, in particolare vi troveranno posto: la sede dell’ufficio postale a servizio della frazione (la cui entrata in servizio è prevista per giugno 2014), una sala civica di 33 metri quadrati, una sala polivalente di 138 metri quadrati che sarà supportata da un bar di 25 metri quadrati e da una moderna cucina di 50 metri suddivisi in mq 37 metri per la cottura-preparazione e 13 metri quadrati per il lavaggio oltre a 7 metri quadrati di dispensa. A completamento dell’edificio sarà realizzata una palestra con annessi spogliatoi per complessivi 67 metri quadrati.

Dal punto di vista strutturale, il nuovo Centro Civico si sviluppa in un unico piano e la tecnica costruttiva adottata è quella del telaio sismo-resistente portante in legno lamellare. L’edificio sarà in classe energetica A e questo sarà garantito da diversi fattori quali l’alto livello di isolamento a la presenza di impianto fotovoltaico con una potenza nominale complessiva pari a 8KWp che permetterà di ridurre il prelievo di energia elettrica dalla rete. La ditta che realizzerà l’opera si è aggiudicato l’appalto con un ribasso del 2% dell’importo a base d’asta. Il costo complessivo sarà di circa 863 mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavello di Mirandola, in arrivo le poste e un nuovo centro civico

ModenaToday è in caricamento