rotate-mobile
Cronaca

"Ferrari, grande protagonista della storia di Modena"

A 25 anni dalla scomparsa, il sindaco di Modena Giorgio Pighi ricorda il Drake in un telegramma al figlio Piero. Mercoledì 14 agosto fiori sulla tomba in San Cataldo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

“Caro Piero, il 25° anniversario dalla scomparsa di tuo padre ci consente di ricordare un grande protagonista della storia di Modena, a cui tutta la comunità modenese è legata, oggi come ieri, da profondi sentimenti di affetto, stima e riconoscenza”. Inizia così il telegramma che il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha inviato a Piero Ferrari in occasione della ricorrenza della morte del Drake avvenuta il 14 agosto del 1988. E mercoledì 14 agosto, alle 10.30, al cimitero di San Cataldo l’assessore Gabriele Giacobazzi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, deporrà sulla tomba di EnzoFerrari un cesto di fiori con la scritta “Città di Modena”.

Il telegramma del sindaco continua sottolineando che l’ingegner Ferrari “è ancora oggi una delle figure rappresentative delle migliori qualità modenesi, e per questo tanto amata: passione per il lavoro, intraprendenza, coraggio nelle scelte e creatività, sono alcuni ingredienti del successo di Enzo Ferrari e, con lui, di una generazione che dal nulla ha saputo costruire straordinari risultati e un’immagine di Modena conosciuta e rispettata in tutto il mondo”.

Il telegramma si conclude sottolineando che “per questo il ricordo del Drake resta vivo e incancellabile nel cuore degli sportivi e di tutti i modenesi, partecipi dei successi che la Ferraricontinua a conseguire nelle corse e nella produzione industriale. Modena e i modenesi onorano ancora una volta la memoria di Enzo Ferrari, oggi indelebilmente ricordato anche dal Museo sorto nel luogo che gli ha dato i natali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ferrari, grande protagonista della storia di Modena"

ModenaToday è in caricamento