rotate-mobile
publisher partner

Valorizzare il centro storico: una mission che parte dagli esercenti della città

Il cuore di Modena batte nel suo centro storico, con i suoi commercianti e le sue botteghe

I centri storici delle città sono il cuore delle città stesse e quello di Modena non è certo da meno, con i suoi monumenti storici e il Patrimonio Unesco. Per tutti questi motivi, è importante promuovere il centro storico di Modena, con l'obiettivo non solo di valorizzarlo per i cittadini e i turisti, ma anche per gli esercenti che hanno la loro attività nel centro della città.

È questo che fa l'Associazione Modenamoremio, attiva sul territorio per la valorizzazione e per favorire lo sviluppo delle attività a Modena. Il suo impegno si basa sulla messa in rete degli esercenti e delle botteghe artigiane del territorio che aderiscono all'associazione, per promuovere attività gastronomiche, ludiche e sociali, eventi e incontri al fine di portare sempre più cittadini a vivere appieno il centro storico di Modena. Ma anche organizzare iniziative in collaborazione con importanti realtà del territorio, come progetti di arredo urbano per decorare le vie del centro cittadino e tanto altro ancora.

Fondamentale è l'impegno per la promozione delle unicità del territorio, per renderlo sempre più accogliente ed attrattivo. I servizi e i vantaggi sono molteplici, non solo per i cittadini ma anche per gli esercenti che hanno la loro attività in centro. Ciò include un sostegno reale in termini di sicurezza e assistenza, convenzioni per l'accesso al centro storico e ai suoi parcheggi, e permessi in caso di manifestazioni e richieste di occupazione di suolo pubblico. Tutto ciò contribuisce a creare una rete efficiente per migliorare l'esperienza del centro per tutti.

Video popolari

ModenaToday è in caricamento