rotate-mobile
Sport

Scuola e sport, i nuovi bandi della Fondazione Crmo

Il budget complessivo messo a disposizione è di circa un milione di euro. Le domande vanno compilate e spedite on line. Scadenza: 4 e 10 aprile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Pubblicati due nuovi bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dedicati rispettivamente alla scuola e allo sport. Il budget complessivo messo a disposizione è di circa un milione di euro, così suddiviso: 650 mila euro per il bando scuola (scadenza il 4 aprile), 300 mila euro per il bando sport (scadenza il 10 aprile).

Il Bando Scuola è rivolto a istituzioni scolastiche, direzioni didattiche e altre associazioni senza fini di lucro. Sono esclusi i contributi a favore di enti pubblici locali (Comuni, Unioni di comuni, Comunità Montane, Provincia, Regione), fatta eccezione per le scuole dell’infanzia comunali che possono presentare domanda attraverso il Comune di competenza. Il bando si articola su tre direttrici:

1) Arricchire l’attività formativa nella scuola dell’infanzia e in quella primaria (Progetti annuali); 2) Contrastare la dispersione scolastica e favorire il recupero della scolarità (Progetti biennali); 3) Promuovere strategie per avvicinare la scuola al mondo del lavoro nella scuola secondaria (Progetti biennali). E’ consentita una sola richiesta di contributo a eccezione degli istituti scolastici che presentino un progetto sulla Linea 2, punto 6 (vedi il testo integrale del bando). Le sole scuole articolate territorialmente su più plessi potranno presentare un progetto per ciascun plesso.

Il Bando Sport sostiene progetti di avviamento allo sport giovanile e di attività motoria per anziani, bambini, persone svantaggiate o in condizioni di disagio. Il bando è rivolto agli enti e associazioni senza fini di lucro. Possono accedere a contributi anche le imprese strumentali, le imprese sociali e le cooperative sociali.

Le richieste di contributo, per entrambi i bandi, dovranno essere compilate sui moduli disponibili sul sito della Fondazione (www.fondazione-crmo.it) e inviati on line. Dopo l’invio online, i moduli compilati vanno stampati, firmati in originale, e consegnati agli uffici della Fondazione, in via Emilia Centro 283, entro e non oltre 5 giorni dalla data di scadenza. Non fa fede il timbro postale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e sport, i nuovi bandi della Fondazione Crmo

ModenaToday è in caricamento