rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Modena, Bianco: "Mi hanno chiesto di migliorare, non di andare ai play off"

A poco più di 24 ore dal match del 'Braglia' contro la Sampdoria, mister Bianco ha parlato in conferenza stampa

Mister Paolo Bianco ha parlato alla vigilia del match che si disputerà domani alle 16.15 tra Modena e Sampdoria: "I blucerchiati hanno una squadra che è stata costruita per occupare una classifica diversa rispetto a quella di oggi, con giocatori forti di un’altra categoria. Pirlo è un allenatore che conosco molto bene e che stimo come persona".

Sul metodo di lavoro ha aggiunto: “Ci adatteremo all’avversario per cercare la strategia giusta di partita in partita. Col Catanzaro sapevamo che se fossimo riusciti a togliergli la prima costruzione del gioco avremmo potuto metterli in difficoltà. Infatti abbiamo fatto gol rubando palla e potevamo fare il secondo sempre rubando palla con Tremolada. La Samp fa un 3-4-2-1. La affrontiamo nel momento di maggiore crescita della loro stagione, lo dimostrano gli ultimi risultati".

Oltre alla tattica però c'è qualcosa di molto importante: "Da quando sono arrivato batto forte sull’atteggiamento. Non transigo. Se hai il giusto atteggiamento sei a metà dell’opera. Poi c’è la qualità dei giocatori e se ci aggiungi una buona organizzazione allora si possono fare grandi cose. Ogni partita scendiamo in campo per vincere. Non mi interesso dei diffidati, ogni partita è a sé".

Sui tanti infortuni dell'ultimo periodo ha detto: "Siamo stati fin troppo fortunati prima. Fanno parte di una stagione, ma i nostri sono tutti diversi, non sono legati a qualche causa in particolare. Bozhanaj arriverà a mettermi in difficoltà molto presto per quello che vedo tutti i giorni. Ha fatto un percorso particolarissimo, viene dalla Serie C perciò ci vorrà un po’ di tempo".

Sulle ambizioni stagionali: “La proprietà mi ha dato l’obiettivo di migliorare ma non vuol dire andare per forza ai playoff. Dal mio punto di vista voglio arrivare primo perché le vorrei vincere tutte. A Bolzano abbiamo portato a casa meno di quello che meritavamo, così anche con il Palermo. A Catanzaro non abbiamo rubato niente".

Dopo la sosta arriveranno i due derby tanto attesi, specialmente quello contro i granata: “Non riesco ora a pensare al Parma o alla Reggiana. Ma ogni partita è un’opportunità per fare punti. Oggi pensiamo alla Sampdoria, poi ci riposiamo e poi penseremo al Parma".

Infine ha parlato dei singoli e dei giocatori che potrebbero recuperare: “Sono contentissimo del centrocampo di Catanzaro: Magnino, Palumbo e Duca hanno preso la squadra sulle loro spalle e hanno fatto la miglior gara stagionale dal mio punto di vista. Aspettiamo a dare la formazione perché forse riusciamo a recuperare qualcuno, sicuramente non recuperiamo né Strizzolo né Gerli”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Bianco: "Mi hanno chiesto di migliorare, non di andare ai play off"

ModenaToday è in caricamento