rotate-mobile
Sport Mirandola

Nuoto, gli esordienti della Guardia di Finanza in luce al trofeo Unisport di Mirandola

Primo appuntamento stagionale per gli esordienti del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle

La stagione agonistica del nuoto ha aperto i battenti anche per la categoria esordienti. Oltre 300 giovanissimi atleti si son dati battaglia a colpi di bracciate nella 3° edizione del trofeo Unisport andato in scena nella piscina di Mirandola. Il trofeo è stato vinto dai carpigiani della Coopernuoto giunti davanti ai rappresentanti della Reggiana nuoto, con entrambe le formazioni che si sono presentate al via con la pattuglia di atleti più numerosa rispetto alle altre. Brillante terzo posto per il Circolo Gdf Modena che con 209 punti ha preceduto le blasonate Nuoto Faenza e De Akker Bologna.

Per la formazione geminiana, che si allena quotidianamente presso la piscina della Città dei Ragazzi, ottime prestazioni per il contingente femminile che ha conquistato 10 delle 14 medaglie complessive. Hanno aperto le ostilità i piccoli esordienti B, con i 100 stile libero che ha visto la tripletta sul podio per la squadra modenese con Giada Centorame (oro), Alice Poli (argento) e Lara Borrelli (bronzo). Giada Centorame ha anche dominato i 50 dorso, piazzandosi seconda nei 50 stile, mentre Alice Poli, ha vinto la gara dei 50 rana. Tra i maschi doppio argento per Leonardo Patrocini nei 50 rana e 50 dorso. Buone le prestazioni degli altri ragazzi in gara: Sofia Arcari, Giulia Di Biasi, Nicole Guidetti, Francesco Braglia, Gabriele Cacciamani, Cristian Morandi e Riccardo Tartaglia.

A seguire sono scesi in acqua gli esordienti A, con assolta protagonista Aurora Tuso, tornata a casa con l’oro nei 100 misti, l’argento nei 100 rana ed il bronzo nei 200 stile libero. Un argento per David Neviani (200 stile) ed un bronzo per Mia Iaccheri (100 farfalla) e Matteo Morandi (100 stile) Andrea Centorame, Filippo Cinus, Rachele Malaguti, Davide Arcari, Aurora Pavesi, Giulia Cacciamani, Federico Scandurra, Ascanio Senatore, Jacopo Venier, Matteo Ibba, Simone Braglia e Noemi Bertucci che hanno dato il loro contributo di punti alla classifica finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, gli esordienti della Guardia di Finanza in luce al trofeo Unisport di Mirandola

ModenaToday è in caricamento