rotate-mobile
Sport

Vis Academy, inaugurata una nuova palestra a Sassuolo

La struttura è stata allestita a tempo di record per accogliere i ginnasti più esperti con attrezzature di primissimo livello, ma anche per permettere ai più piccoli di avvinarsi ad una disciplina nobile e formativa come la ginnastica artistica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Una nuova forza sportiva è nata a Sassuolo, nel cuore dello splendido centro sportivo di Cà Marta. Un piccolo gioiello che nell'arco di un'estate è stato ideato e realizzato dalla Vis Academy, una nuova società di ginnastica artistica e Wu-shu affiliata al comitato di Modena del Centro Sportivo Italiano. La palestra è stata allestita a tempo di record per accogliere i ginnasti più esperti con attrezzature di primissimo livello, ma anche per permettere ai più piccoli di avvinarsi ad una disciplina nobile e formativa come la ginnastica artistica che proprio per la carenza di strutture resta spesso all'ombra di altri sport.

L'inaugurazione è stata tenuta a battesimo da alcuni grandi della ginnastica italiana, che non hanno voluto far mancare il loro appoggio ai cinque soci, tutti istruttori di primissimo livello che hanno fortemente voluto e realizzato il progetto Vis Academy. Domenica, davanti ad un centinaio di spettatori, oltre a Letizia Testi, responsabile ufficio sport di Sassuolo, e Stefano Gobbi, presidente del comitato di Modena del CSI, sono arrivati da tutta Italia atleti e tecnici di livello internazionale. Alberto Busnari, atleta dell'Aeronautica Militare e del Team Italia di ginnastica artistica con all’attivo quattro Olimpiadi ed reduce dal quarto posto ai Campionati Mondiali, Adriana Crisci, atleta del Team Italia, oltre ai tecnici nazionali Paolo Bucci e Tiziana Di Pilato.

A rendere ancora più emozionante la giornata ci hanno pensato Andrea Gaddi e Lorenzo Paglia con le loro esibizioni. Il primo ginnasta professionista di serie A1 nelle file della “Corpo Libero” di Padova, il secondo, allievo del M° Xu Hao, è campione europeo e bronzo mondiale di Tai Chi. Linda Balugani, Marcello Barbieri, Luciana Menziani, Andrea Gaddi e Gilberto Paglia, i cinque soci di Vis Academy sono solo all'inizio della loro avventura, ma il percorso di crescita di Vis Academy è già avviato e vivrà un passo fondamentale per quanto concerne l'agonismo a gennaio, con l'affiliazione alla Federazione Ginnastica d’Italia. «Hanno tutto il mio rispetto - ha sottolineato Gobbi, presidente del CSI di Modena - perché in un momento così difficile hanno avuto la forza di scommettere sulle proprie capacità e sullo sport». I corsi di ogni livello sono già aperti e il pubblico interessato può reperire ogni informazione utile sul sito www.vis-academy.it.

Vis Academy

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vis Academy, inaugurata una nuova palestra a Sassuolo

ModenaToday è in caricamento