rotate-mobile
Cronaca Via Divisione Acqui

Mr Muzik, cinquemila musicisti nelle salette comunali

Completamente rinnovato il complesso Mr.Muzik di via Morandi. Dall’1 ottobre il servizio diventa anche più economico con il nuovo abbonamento con tessera a scalare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sono state completamente ristrutturate, insonorizzate e dotate di nuova strumentazione le sale prova Mr.Muzik del Centro musica del Comune di Modena. Inoltre, da quest’anno l’assessorato alle Politiche giovanili, a cui fa capo il Centro musica, ha deciso di adottare una nuova formula per rendere il servizio più economico per gli utenti. Complessivamente sono cinque i locali disponibili in via Morandi 71/b, tre sale standard, una grande e una piccola adatta anche a singoli musicisti che necessitano di uno spazio per studiare ed esercitarsi. In 5mila giovani musicisti, da soli o in band, vi hanno provato i propri brani musicali lo scorso hanno, si tratta soprattutto di ragazzi provenienti dalla provincia di Modena ma qualcuno arriva anche da quelle limitrofe. Complessivamente sono stati prenotati 1265 turni di utilizzo.

“Accanto agli altri servizi offerti dal Centro musica, dalla consulenza ai corsi di formazione ad una vera sala di registrazione fino al progetto Sonda, pensato per avvicinare gli esordienti ai professionisti della musica, e alla programmazione della Tenda, gestita assieme a diverse associazioni culturali – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Fabio Poggi - le sale prova rientrano nel ventaglio di opportunità proposte per promuovere la creatività e il protagonismo dei giovani". Dall’1 ottobre per facilitare la prenotazione, si può accedere alle sale attraverso una forma di abbonamento con tessera a scalare che prevede l'acquisto di 10 prove effettuabili anche successivamente concordando le date volta per volta e saldabili anche tramite bonifico bancario. Rispetto alle singole prove, sull'abbonamento viene praticato uno sconto del 5 per cento, in tal modo 10 prove in sala standard costano 190 euro, in sala grande 256 e 123 in quella piccola.

Per informazioni sulla disponibilità delle sale è possibile telefonare allo 059 2032651; le conferme dovranno avvenire dietro pagamento alla segreteria del Centro Musica, via Due Canali Sud 3 aperto da lunedì a sabato dalle 10 alle 13; da lunedì a giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Le tre le sale standard di 20 metri quadrati e quella grande di 42 metri quadrati sono attrezzate ognuna con impianto voce Mackie/dB Technologies con mixer 12 canali casse e due microfoni, batteria, amplificatore per chitarra e per basso. La sala piccola di 17 metri quadrati è attrezzata con batteria Taye e amplificatore per chitarra e amplificatore con mixer 6 canali integrato utilizzabile per basso, tastiere, voce. Nelle sale standard e nella sala grande i turni prenotabili sono di 2 ore e 50 minuti, da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19.50 o dalle 20 alle 22.50; il sabato dalle 14 alle 16.50 o dalle 17 alle 19.50 e la domenica dalle 15 alle 17.50. Infine, gli abbonamenti per quattro turni pomeridiani (dalle 17 alle 20) da lunedì a venerdì usufruiscono di uno sconto del 50 per cento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mr Muzik, cinquemila musicisti nelle salette comunali

ModenaToday è in caricamento