rotate-mobile
Economia

Coldiretti: riparte il premio per le imprese giovani "Oscar Green"

C’è tempo fino al 30 marzo per iscriversi la sesta edizione di Oscar Green 2012, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per premiare le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili, rafforzando il legame con il territorio d’appartenenza, orientati alla multifunzionalità, alla qualità, al rapporto con il consumatore e con la società.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

C'è tempo fino al 30 marzo per iscriversi la sesta edizione di Oscar Green 2012, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per premiare le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili, rafforzando il legame con il territorio d'appartenenza, orientati alla multifunzionalità, alla qualità, al rapporto con il consumatore e con la società.

Allo slogan "Oscar Green 2012 … fa volare l'Italia" si rinnova un appuntamento importante che ha visto nel corso delle edizioni emergere più volte l'impegno e la creatività modenese. Proprio l'ultima edizione del concorso ha visto l'azienda agricola Ca' Lumaco di Zocca, aggiudicarsi il primo premio nella categoria "Stile e cultura d'impresa" per l'innovativo sistema di rintracciabilità applicato all'allevamento di suini di razza Mora romagnola.

"In questo periodo di crisi - aggiunge il delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa, Paolo Cavazzuti - dare visibilità e parlare di realtà giovani che, grazie a determinazione e inventiva, riescono a valorizzare il settore agricolo contribuendo a far si che il mondo del lavoro che le circonda diventi una struttura solida e stabile, rendono il Premio Oscar Green un evento ancora più atteso."

Il premio è aperto all'iscrizione di tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati, che non abbiano più di 40 anni che possono iscriversi ad una delle sei categorie previste: "Non solo agricoltura", "Ideando", "Stile e cultura d'impresa", "Esportare il territorio", "Campagna Amica" e "In-filiera". E' prevista inoltre una menzione speciale, "Paese Amico", che l'anno scorso, per il livello regionale, è stata assegnata al Comune di Frassinoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti: riparte il premio per le imprese giovani "Oscar Green"

ModenaToday è in caricamento