rotate-mobile
Politica

Mirandola, la città avrà il suo cinema multisala

Ieri sera l'ok all’unanimità per la a variante al Piano Regolatore che consente la realizzazione del progetto nell’area della Marchesa, nei pressi della via per Concordia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Nella seduta del Consiglio comunale di Mirandola del 27 novembre scorso è stata votata all’unanimità la variante al Piano Regolatore che consente la realizzazione del progetto del cinema multisala, nell’area della Marchesa, nei pressi della via per Concordia.

Nel documento approvato è previsto che la costruzione del multisala sia vincolata alla cessione di gran parte del terreno dove sarà realizzato il secondo stralcio della variante della Statale Nord che in questo modo potrà essere costruita con rapidità ed economicità maggiori.

Il cinema avrà sei sale con 1.200 posti, oltre a un bar, un ristorante e una libreria. Rivestirà un ruolo importante per tutto il territorio e sarà realizzato dalla mirandolese Coinvest che ha chiesto la variante. Inizia quindi l’iter di progettazione che sarà seguito dalla fase di accantieramento che durerà, una volta cominciata, circa un anno.

"Esprimiamo grande soddisfazione – ha dichiarato l’Assessore  a Economia e Sviluppo Sostenibile Roberto Ganzerli – perché in questo modo si realizza una struttura che nel dopo terremoto assume un valore straordinario e che consentirà a Mirandola di mantenere nel proprio territorio di riferimento, un primato non solo produttivo, economico e commerciale ma anche culturale, con un indotto che andrà a beneficio di tutta la città. In tempi di crisi, poi, assisteremo all’apertura di un nuovo cantiere e una volta terminata la struttura saranno assunte diverse persone".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, la città avrà il suo cinema multisala

ModenaToday è in caricamento