rotate-mobile
Calcio

Modena, Vaira: "Sono molto soddisfatto e fiducioso. Non guardiamo solo ai risultati"

Primo bilancio ufficiale molto positivo per il direttore sportivo canarino Davide Vaira che ha parlato anche di alcuni singoli giocatori

Oggi il ds Vaira ha parlato in conferenza stampa per fare un bilancio a 100 giorni dall’arrivo sulla panchina di Bianco: "Sono molto soddisfatto del lavoro fin qui svolto dal tecnico e dal suo staff. Siamo anche più avanti di quanto potessimo immaginare. Siamo migliorati già molto e abbiamo la volontà e le qualità per migliorarci ancora. Nelle ultime partite abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, ma le prestazioni sono state persino superiori rispetto alle precedenti. Sono e siamo molto fiduciosi”.

“I nostri principi di gioco sono forti e chiari. Si vede l’organizzazione, i giocatori sanno quello che devono fare sia in fase di costruzione che in fase difensiva. Il punto cardine di questo nuovo progetto, come ci ricorda il nostro presidente, è lavorare su un miglioramento che deve essere individuale, collettivo, delle metodologie d’allenamento. Quando si parla di crescita bisogna mettere dentro tutto, non è un discorso legato solo ai risultati, ai gol fatti o subiti, o alla classifica”

Sui singoli giocatori ha aggiunto: “Gerli sarebbe un giocatore da Serie A, è strano vederlo in Serie B. Giovannini? Se ha giocato solo tre minuti forse deve farsi qualche domanda. Non è più un bambino e deve dare certi segnali. Tremolada è al centro del progetto e stiamo trattando il rinnovo. Falcinelli non è in partenza; in estate ci siamo confrontati con lui”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena, Vaira: "Sono molto soddisfatto e fiducioso. Non guardiamo solo ai risultati"

ModenaToday è in caricamento