rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, Eccellenza: rigori infiniti, tra Terre di Castelli e Rolo finisce 10-9

1-1 ai tempi regolamentari, poi una lotteria di rigori che sembrava non dover finire mai

Accesso ai quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza per Terre di Castelli 1907 che, nonostante l’ampio turnover, ha battuto il Rolo ai calci di rigore con il punteggio finale di 10-9 agli ottavi. Partita frizzante ed equilibrata nella prima frazione con il giovanissimo Ben Driss che al 3’ calcia da 30 metri e per poco non centra il bersaglio. Al 14’ è Lari per gli ospiti a calciare da fuori area ma Venturelli è molto attento.

Al 24’ Faraci calcia fuori da buona posizione. Uhunamure spreca un paio di contropiedi ed Hoxha calcia a colpo sicuro ma viene rimpallato prima che Buffagni sorprenda la difesa delle Terre a seguito di un angolo e di testa batta imparabilmente Venturelli.

Ripresa che latita fino al 70’ con una solo palla gol al 58’ per il giovane Emanuel Esposito che decide di calciare invece di servire il liberissimo Uhunamure a centro area e si fa parare il tiro. Anche grazie ai nuovi entrati la squadra di casa arriva al pareggio dopo un’azione sulla sinistra di Luca Esposito che pone sui piedi di Hoxha la palla del pareggio. Nel forcing finale da registrare un mancato aggancio di Scarlata ad un metro dal gol ed un tiro di Ben Driss parato da Grigoli.

Quando tutto sembra volgere al termine al 94’ da una palla lunga Esposito Luca viene platealmente steso in area e rigore per la squadra di casa. Si incarica lo stesso Luca Esposito ma il calcio è debole e viene intercettato da Grigoli che però rimette la palla per un facile tapin alla stessa punta che spreca alzando il tiro da un metro.

Si passa alla interminabile lotteria dei calci di rigori con un errore per parte fino all’ultimo giocatore di movimento, nella fattispecie Tamagnini per il Rolo che sbaglia mentre il giovane Gargano fa centro. 10-9 e quarti di finale per la Terre di Castelli 1907.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Eccellenza: rigori infiniti, tra Terre di Castelli e Rolo finisce 10-9

ModenaToday è in caricamento