rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Sassuolo - Monza 0 - 1 | Secondo tempo da dimenticare

Il Sassuolo non riesce a colpire nel primo tempo, poi lascia giocare solo gli avversari

Nel primo tempo i neroverdi sprecano troppe occasioni, poi nel secondo tempo calano e rimangono schiacciati nella propria metà campo. Basta una rete al Monza per portare a casa i tre punti.

IL MATCH - Parte con buona intensità la partita tra Sassuolo e Monza che fin dai primi minuti provano a sbloccarla. Al 6’ è Laurientè ad andare già vicino alla rete, ma Di Gregorio riesce a deviare in angolo. Rispondono gli ospiti con Ciurria che impegna Consigli, bravo ad opporsi anche pochi minuti dopo al tiro di Colombo. Al 19’ si fa vedere Pinamonti che trova però la deviazione di Carboni e al 28’ impegna Di Gregorio in una parata in due tempi. Si abbassano poi i ritmi finché Berardi ingaggia il portiere brianzolo in un doppio duello che vede sempre il giocatore ospite avere la meglio dopo la mezzora di gioco. Ultima occasione del primo tempo è per Laurientè che al 44’ riceve una palla perfetta da Berardi e, con la porta praticamente libera, riesce a calciare alto. La ripresa parte con un gol divorato anche dal Monza con l’ex Kyriakopoulos che a porta spalancata non trova lo specchio. Se nel primo tempo la maggior parte delle occasioni sono neroverdi, nella ripresa è praticamente solo il Monza a offendere, pur senza troppa fortuna, prima col Colpani che chiama Consigli respingere coi pugni, poi con Colombo che, servito da Ciurria, colpisce Henrique dal limite dell’area. Al 66’ si sblocca la partita quando Colombo lascia Tressoldi sul posto sulla trequarti, parte in velocità verso rete anche se l’avversario è rimasto a terra (sarà poi subito sostituito da Ferrari per infortunio), arriva all’incontro con Erlic che va troppo blando al contrasto e scarica in rete battendo Consigli. All’86’ nuova rete del Monza ancora con Colombo, ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco. Nel finale ci prova Laurientè a recuperare, ma calcia male tra le mani di Di Gregorio. Niente da fare per i neroverdi che nella ripresa rinunciano a giocare.

SASSUOLO: Consigli, Toljan, Erlic, Tressoldi (67′ Ferrari), Viña (60′ Pedersen), Boloca, Henrique, Berardi, Thorstvedt (46′ Bajrami), Laurienté, Pinamonti (60′ Mulattieri). A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Obiang, Ceide, Castillejo, Volpato, Defrel. All.: Alessio Dionisi.

MONZA: Di Gregorio, Carboni, (52′ D’Ambrosio), Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Pessina, (52′ Machin), Gagliardini, Kyriakopoulos (77′ Gomez), Colpani (71’ Volpato), Dany Mota (70′ Birindelli), Colombo. A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, Cittadini, Akpa Akpro, F. Carboni, Pereira, V. Carboni, Maric. All.: Raffaele Palladino.

ARBITRO: sig. Zufferli di Udine.
RETI: 66′ Colombo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo - Monza 0 - 1 | Secondo tempo da dimenticare

ModenaToday è in caricamento