rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Sassuolo / Via Regina Pacis, 116

Sassuolo, Pea: "Abbiamo perso meritatamente" | Sabato niente Sansone

Pea non perde la calma e la sicurezza dopo la sconfitta rimediata sabato contro il Padova e ammette che per la prima volta è stata meritata. Sono ancora da valutare le condizioni di Sansone che sabato difficilmente potrà giocare

"Abbiamo perso meritatamente", confessa Fulvio Pea due giorni dopo la sconfitta rimediata al 'Braglia' contro il Padova. "Nel calcio - continua il Mister neroverde - ci sta, soprattutto contro una squadra ben costruita per la Serie A. Noi siamo partiti male dal primo minuto". Ma niente rimproveri ai ragazzi: "Ai miei non devo dire nulla, dopo tante buone prestazioni, è normale sbagliarne una. Questa sconfitta poi non è un caso, la giornata era partita storta e dopo 18 gare, tra campionato e Coppa Italia, è arrivata la prima sconfitta meritata".

L'occasione più limpida per i neroverdi è arrivata negli ultimi minuti di gara con Sasà Bruno, rientrato dopo mesi di lontananza dal campo. "Per Bruno abbiamo seguito la stessa linea tenuta per Noselli e Bianco - ha spiegato Pea -, ovvero abbiamo un po' accelerato l'inserimento e lo porteremo sempre in panchina, ma per molte partite ancora non sarà titolare. Cerchiamo però di sfruttare tutte le forze che abbiamo a disposizione". Per uno che rientra, però, c'è qualcuno costretto a uscire in ambulanza: "Sansone sta facendo una serie di accertamenti - ha spiegato Pea - quindi vediamo stasera. Sabato sicuramente non sarà in campo quindi giocherà una punta, ma la nostra fortuna è di non essere legati alle individualità, siamo una squadra e abbiamo sempre qualcuno pronto ad entrare con serenità". Per la sfida a Crotone dunque il Sassuolo lavorerà come al solito tranquillamente studiando difetti e virtù dell'avversaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo, Pea: "Abbiamo perso meritatamente" | Sabato niente Sansone

ModenaToday è in caricamento