rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Corticella - Carpi 3 - 1 | Biancorossi, questa è proprio una brutta sconfitta

Inatteso tonfo della squadra di Serpini, resta il tabù Corticella che risorge proprio col Carpi

L'unica consolazione per il Carpi è quella di incontrare solo due volte l'anno il Corticella. Battute a parte (e i biancorossi hanno poca voglia di sorridere) brutto ko del Carpi che perde al "Biavati" (3-1 per i bolognesi di Miramari), iniziando così nel peggiore dei modi la settimana che li vedrà impegnati mercoledì al Cabassi contro il Sangiuliano City e domenica sul campo del Ravenna capolista (battuto oggi dal Victor S.Marino).

Risultato giusto, il 3-1 finale. Corticella più a suo agio sul terreno di casa, Carpi spesso in sofferenza e incapace di "leggere" al meglio alcune situazioni che alla fine dei conti sono risultate decisive. Quella del "Biavati" è la quinta sconfitta di fila contro i bolognesi, dopo le tre dello scorso anno (campionato e finale playoff), più quella ai rigori dello scorso 2 settembre. Un'autentica bestia nera per il Carpi che ancora una volta ha raccolto zero contro i biancoazzurri.

Soffre sin da subito la squadra di Serpini, che fatica al 14' a contenere una poderosa avanzata di Farinelli, si fa trovare mal posizionata in difesa e buon per Serpini che sul pallone messo in mezzo all'area non ci arrivi nessuno. Il campanello d'allarme è scattato ma il Carpi si fa sorprendere ancora cinque minuti dopo. Azione personale del centravanti Trombetta che penetra nel pacchetto difensivo biancorosso (schierato con tre centrali) e batte Rinaldini.  Il Carpi si scuote e al 21' pareggia con capitan Calanca in proiezione offensiva. Poco dopo la mezz'ora è bravo Rinaldini a neutralizzare un tiro angolato di Farinelli. Poi più niente di significativo fino all'intervallo.

Nella ripresa già al 6' tornano in vantaggio i bolognesi con Ruffo Luci a tramutare in rete una respinta di Rinaldini su conclusione di Casadei. Il Carpi fatica ad abbozzare una reazione degna di tal nota ed al 13' subisce addirittura il tris con lo scatenato Trombetta, solo davanti al portiere non sbaglia. La gara è ormai compromessa per il Carpi, che tuttavia prova a dar segni di risveglio con Forapani al 24' (tiro da fuori area, il portiere Martelli se la cava benissimo) e poi con un colpo di testa di Rossini al 39' respinto dalla difesa. In mezzo l'espulsione per Massimiliano Rossi (che lascia il Carpi in 10 nell'ultimo quarto d'ora) e il  grave infortunio ad Amayah che finisce all'ospedale in seguito ad uno scontro con Tcheuna. Fuori anche Serpini, a guidare la squadra nell'ultima parte del match il secondo Magistro. Nel finale per altre due volte il Corticella sfiora il poker con Soliani (prodigio di Rinaldini) e Rocchi (che si impappina e non conclude davanti al portiere). Finisce 3-1, per il Carpi una cocente delusione,  sulla quale però si ha poco tempo per piangere. Solo capire per bene gli errori per tirar fuori una prestazione molto diversa mercoledì contro gialloverdi del Sangiuliano City.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corticella - Carpi 3 - 1 | Biancorossi, questa è proprio una brutta sconfitta

ModenaToday è in caricamento