rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
WeekEnd

Un weekend tra bolle di sapone, colazioni fantastiche e teatro: ecco gli eventi da non perdere dedicati ai più piccoli

Allo Storchi lo spettacolo "Caro Lupo", al cinema Victoria una mattinata a tema Alice nel paese delle meraviglie, al Palazzo Ducale di Sassuolo laboratori artistici e tanto altro

Al cinema Victoria una mattinata a tema "Alice nel paese delle maraviglie"

Al cinema multisala Victoria di Modena appuntamento domenica 24 marzo con la "Gioigloriosa Colazione" a tema Alice nel paese delle meraviglie.  Per l'occasione il cinema aprirà alle 8:30. Alle 10.30 proiezione del film "Alice in Wonderland" di Tim Burton, mentre alle 11 appuntamento con il classico d'animazione di Walt Disney "Alice nel paese delle meraviglie".

"Caro Lupo": in scena al Teatro Storchi la chiave per affrontare la paura

Domenica 24 marzo al teatro Storchi di Modena appuntamento con lo spettacolo dai tre anni in su "Caro Lupo", in programma alle 16.30. 

A caccia della Primavera alla Galleria Estense 

Sabato 23 marzo dalle 16 appuntamento alla Galleria Estense di Modena con l'attività per bambini dai 4 agli 11 anni "Aria di Primavera!": un percorso attraverso la Galleria per cercare i personaggi e gli scenari del mito all’interno delle opere d’arte. Poi, alle 17, si terrà "Persefone tra due mondi", una narrazione del mito di Persefone.

Disegnare, colorare e divertirsi con i personaggi della fattoria McKenzie alla mostra "Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto" 

All’interno della mostra a Palazzo Santa Margherita, aperta sabato e domenica dalle 11 alle 19, oltre a scoprire le vicende e i personaggi che animano la fattoria McKenzie, i giovani visitatori troveranno una sezione speciale dove disegnare e colorare il proprio Lupo Alberto, inventare nuove storie con le strisce di fumetti a disposizione e divertirsi con alcuni giochi ispirati a questo micromondo. 

Giornate Fai di Primavera, street food, "Motori & sapori": ecco tutti gli eventi da non perdere questo weekend

Bolle di sapone al centro commerciale La Rotonda

Si intitola "Bolle dell'altro mondo" lo spettacolo che andrà in scena nella galleria del centro commerciale La Rotonda domenica 24 marzo alle 17. Un sogno ad occhi aperti davanti alla meraviglia delle bolle di sapone a cura di Teatro Lunatico.

Alla scoperta del Palazzo Ducale di Sassuolo tra colori, collage e fantasia

Doppio appuntamento al Palazzo Ducale di Sassuolo per bambini dai 5 ai 10 anni questo weekend, a cura della start up Prospectiva. Si comincia sabato alle 11 immaginando nuovi arredi per il Duca con "Il Palazzo che vorrei", mentre domenica sempre alle 11 sarà la volta de "Il cielo in una stanza": una passeggia tra le stanze del Palazzo per scoprire i suoi cieli e i paesaggi.

Asini, sonate per tubi e Pollicino sui palcoscenici dei teatri in provincia 

All’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello, sabato alle 16 è in programma “Più veloce di un raglio” della compagnia Cada Die Teatro, liberamente tratto dal racconto “L’asino del gessaio” di Luigi Capuana. Domenica al Teatro del Popolo di Concordia alle 16 la compagnia Nando & Maila presenta “Sonata per tubi” mentre al Cinema Teatro Mac Mazzieri di Pavullo, alle 16:30, appuntamento con “Pollicino show” di Artemis Danza, uno spettacolo che mette insieme danza, illustrazioni animate e musica. 

Alle Salse di Nirano si costruiscono 'bombe di semi'

Domenica 24 marzo alle 16 nella riserva naturale delle Salse di Nirano (appuntamento all'Ecomuseo Cà Rossa) si terrà il laboratorio scientifico naturalistico per bambine e bambini dai 5 agli 11 anni "Ci vuole un fiore". Per l'occasione si costruiranno delle bombe di semi da lanciare vicino alle nostre case per favorire l’importante biodiversità urbana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend tra bolle di sapone, colazioni fantastiche e teatro: ecco gli eventi da non perdere dedicati ai più piccoli

ModenaToday è in caricamento