rotate-mobile
WeekEnd

Giornate Fai di Primavera, street food, "Motori & sapori": ecco tutti gli eventi da non perdere questo weekend

In città Serena Dandini al Forum Monzani, al Michelangelo una serata dedicata a Sinatra e a Modena Fiere "7.8 Novecento". Teatro e arte in provincia

Dal Borgo di Montecuccolo all'Aedes Muratoriana: viaggio tra le perle del territorio con le giornate Fai di Primavera

L'appuntamento sabato 23 e domenica 24 marzo. Sono cinque i luoghi aperti per l'occasione nel nostro territorio: l'Accademia Nazionale di Scienze, lettere e arti e l'Aedes Muratoriana a Modena città; il Borgo di Motecuccolo a Pavullo, la Palazzina Ducale e il giardino della Casiglia a Sassuolo e il centro storico di Cavezzo, osservato in uno speciale tour che attraversa le opere (e la vita) dell'architetto Masi.

Al Forum Monzani Serena Dandini e il suo ultimo libro "La vendetta delle muse"

La scrittrice fa rivivere tutte le muse della sua vita nel suo nuovo libro, edito da HarperCollins, che presenta al Forum Monzani domenica 24 marzo alle 17.30, a ingresso libero.

7.8.Novecento: a Modena Fiere la mostra-mercato dell’antico e dell’arte contemporanea

Il tradizionale Gran mercato dell’antico e del moderno e contemporaneo, che il territorio conosce da oltre trent’anni, in calendario questo weekend nel padiglione A del quartiere fieristico modenese. 

Sognando Sinatra, tra prosa e musica, con Gianluca Guidi

Sabato 23 Marzo al Teatro Michelangelo di Modena appuntamento con Gianluca Guidi e il suo spettacolo di teatro canzone "Sinatra - The man & his music".

Un weekend tra bolle di sapone, colazioni fantastiche e teatro: ecco gli eventi da non perdere dedicati ai più piccoli

Al Parco Novi Sad torna l'International Street Food

Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada proviente da tutta Italia e con cucina internazionale accoglieranno i visitatori nel weekend, dalle 12 alle 24. 

"Feudalia": artigianato artistico e prodotti bio al Castello di Levizzano

Il castello di Levizzano Rangone a Castelvetro ospiterà domenica 24 marzo “Feudalia”, mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e ai prodotti biologici, con oltre quaranta espositori provenienti da diverse regioni italiane.

Auto, moto e tortellini: a Castelfranco appuntamento con "Motori & sapori"

 Sabato 23 e domenica 24 marzo torna nelle vie del centro la manifestazione che da 23 anni propone un binomio tutto italiano: quello tra le grandi auto, moto e la buona tavola.

Al Comunale di Carpi il Moby Dick di Elio De Capitani

“Moby Dick alla prova” è lo spettacolo che sabato 23 e domenica 24 marzo chiude la stagione di prosa del Comunale: autore e protagonista Elio De Capitani, che ha rielaborato il testo di Orson Welles, a suo volta tratto dal romanzo di Herman Melville, portato al successo dal geniale regista statunitense negli anni Cinquanta.

Al Troisi di Nontantola va in scena "Black comedy" di Peter Shaffer

Una commedia esilarante, quando le cose proprio non vogliono andare per il verso giusto: è "Black comedy" di Peter Shaffer,  che andrà in scena al teatro Troisi di Nonantola il 23 marzo alle 21.

Tra i filari come in galleria: a Castelnuovo arriva “Arte in vigna” 

Si rinnova l’appuntamento con la rassegna “Arte in vigna – Unire due mondi”, in programma domenica 24 marzo dalle 11 presso l’azienda agricola Pistoni di Castelnuovo Rangone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai di Primavera, street food, "Motori & sapori": ecco tutti gli eventi da non perdere questo weekend

ModenaToday è in caricamento