rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
WeekEnd

Nel mondo degli insetti con Entomodena, "Alice" allo Storchi e giochi di strada a Nonantola: ecco gli eventi del weekend per i più piccoli

Laboratori e narrazioni nei parchi. Nelle biblioteche della provincia arriva la filosofia a misura di bambino. A Castelfranco bimbi al Museo Archeologico mentre i genitori vanno a teatro

Incontri ravvicinati con insetti da collezione: torna l'appuntamento con Entomodena

Sabato 13 e domenica 14 alla Polisportiva Saliceta San Giuliano di Modena ritorna l'appuntamento con Entomodena, la grande mostra mercato di insetti e conchiglie: in programma tanti laboratori per bambini e ragazzi per conoscere, allevare, osservare e costruire. 

Al Teatro Storchi "Alice nel paese delle meraviglie", il musical per ogni età

Un grande classico della letteratura in un nuovo, sorprendente musical prodotto dalla Compagnia delle Formiche per l'intrattenimento di grandi e piccoli in programma al Teatro Storchi di Modena sabato 13 aprile alle 16. 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Giochi, quiz e figurine per scoprire tutti i segreti di Lupo Alberto

Appuntamento sabato 13 aprile alle 17 con la visita guidata dedicata ai più piccoli "Caccia al... Lupo!", nell'ambito della mostra dedicata ai 50 anni di Lupo Alberto ospitata fino al 25 agosto al Museo della Figurina di Palazzo Santa Margherita. 

Al Museo Civico si creano codici segreti

Domenica 14 aprile alle 16 appuntamento al Museo Civico di Modena con "Di lavoro faceva il poeta", un percorso per bambine e bambini dai tre ai sei anni collegato alla mostra "Enigma proibito":  in programma una narrazione tratta dall’albo "Federico" di Leo Lionni per scoprire la figura di Pietro Giannone e la creazione di timbri per “scrivere” in codice.

Festa dei motori, delle piante esotiche e del cibo di strada: ecco gli eventi da non perdere del weekend

A Cognento lo spettacolo "Storie di... streghe!"

Appuntamento domenica 14 aprile alle 17.30 alla Sala Civica di Cognento, in Largo Traeri 92, con lo spettacolo "Storie di... streghe!" realizzato con il sostegno della Regione Emilia Romagna, il Patrocinio del Comune di Modena e del Quartiere 2 di Modena. 

Nonantola in festa con "Prima Vera": giochi di strada, scacchi, calciobalilla e Pokemon

Domenica 14 aprile bimbi e giovani saranno coinvolti in Piazza Liberazione dal gioco degli Scacchi contro il maestro Francesco Ferraguti (alle 15), dal Torneo di Calcio Balilla nel cortile della Ludoteca comunale dalle 16 (per bambini dagli 11 anni), dall’iniziativa “Pokemon Collection!” (dalle 15 in piazza Liberazione) e da “Rifiurobot”. Inoltre presenti per tutta la giornata i “Claun di corsia vip Modena” e la possibilità di provare i “Giochi di strada”.

A Castelfranco è tempo di Miniseum: laboratori per bambini al museo mentre i grandi sono a teatro

il Teatro Dadà e il Museo Civico Archeologico Simonini di Castelfranco Emilia offrono ai bambini la possibilità di partecipare agli speciali laboratori creativi del Museo mentre i genitori assistono agli spettacoli della stagione teatrale: l'evento è in programma sabato 13 aprile in concomitanza con lo spettacolo "Tuttorial. Guida contromano" degli Oblivion, alle 19.

FilosoFare: laboratori di filosofia con i bambini nelle biblioteche della provincia

Sabato 13 aprile, durante l’intera giornata, si terrà il secondo incontro dei laboratori filosofici dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni dell’iniziativa “FilosoFare. Filosofia con i bambini” nelle biblioteche di Finale Emilia, Maranello, Medolla, Modena, Montale e San Cesario sul Panaro. A condurre le attività saranno Prisca Amoroso, Giorgio Borghi, Chiara Milano (Amica Sofia) e Ilda Mauri (Associazione Filò – Il filo del pensiero). 

A Mirandola un pomeriggio di favole lette dai papà

Domenica 14 aprile alle 15.30 al Giardino Letterario "Simone Cattelani" di Mirandola appuntamento con l'incontro "Me lo leggi papà?": un pomeriggio di letture di papà volontari per tutti i bambini delle scuole dell'infanzia e primarie che vorranno intervenire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel mondo degli insetti con Entomodena, "Alice" allo Storchi e giochi di strada a Nonantola: ecco gli eventi del weekend per i più piccoli

ModenaToday è in caricamento