rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Il Mercato dell'Artigianato Artistico torna in Piazza Matteotti

L'Associazione I Laboratori di Modena, propone per sabato 5 marzo un imperdibile appuntamento in Piazza Matteotti, a Modena: il Mercato dell'Artigianato Artistico.

La magia del carnevale invade Spilamberto

Il Comune di Spilamberto, in collaborazione con Magic Market, organizza per domenica 6 marzo "Il Magico Gioco del Carnevale", che si terrà in tutto il centro storico.

Cultura, tornano le Domeniche INCarpi

E’un programma denso di appuntamenti quello offerto il 6 marzo da “Domeniche INCarpi”, il ciclo con cui, la prima domenica del mese, gli Istituti culturali comunali propongono aperture straordinarie e iniziative per tutti i gusti e tutte le età.

Arriva a Castelnuovo il Mercatino da Forte dei Marmi

Un paio di settimane in anticipo sull’equinozio e a prescindere dal tempo che farà, con Il Mercatino da Forte dei Marmi, arriva a Castelnuovo Rangone una meravigliosa ventata di primavera.

Donne in cammino a San Felice sul Panaro

Domenica 6 marzo si svolgerà a San Felice sul Panaro “Donne in cammino”, camminata non competitiva di sei chilometri che celebra la festa della donna.

Un pomeriggio di festa alla panchina gigante di Prignano

A Prignano, sabato 5 marzo, prendono il via, con una festa dedicata ai bambini, gli appuntamenti nell’area della Big Bench sul monte Pedrazzo.

"L'aura", una mostra interattiva al Palazzo Ducale di Pavullo

“L’Arte accende il buio” è il focus che guida la Mostra della scultrice Laura Tarugi in mostra alla Galleria Contemporanea di Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano da sabato 5 marzo a domenica 8 maggio. “L’Aura” è il titolo  della mostra con cui si presenta l’artista modenese.

Trekking e ciaspolate in Appennino

Tante le gite fuori porta in programma questo fine settimana: escursione ai Sassi di Roccamalatina, ciaspolate per bambini e per adulti alle Piane di Mocogno, e svariati appuntamenti con le Guide 100Fiori.

Fmav, al via tre mostre nel fine settimana

Sono tre le mostre della Fondazione Modena Arti Visive, site a Modena, che inaugurano questo fine settimana: "Strade", dell'artista catalano Jordi Colomer; "Decompressed Prism" di Salvatore Vitale; e "Le avventure di Aldo" di Aldo Spoldi.

Carpi, una camminata per la parità di genere

Il CSI Comitato territoriale di Carpi, in collaborazione con Mondo Nordic Walking, è partner dell’evento “Allo stesso passo”, che organizza sei camminate per la parità di genere aperte alla cittadinanza, una delle quali si terrà questo fine settimana a Cibeno di Carpi.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento